DEPURATORI FORIO E CASAMICCIOLA, SI RIPARTE DA ZERO!

Array

Depuratori di forio e casamicciola, si riparte da zero: con decreto dirigenziale n.516 del 23 luglio 2013 è stato costituito il gruppo di lavoro incaricato delle attività di progettazione preliminare per la realizzazione dei due impianti di depurazione sull’isola d’ischia ancora mancanti, quello che servirà i comuni di forio e serrara fontana – per un importo di oltre 32 milioni e 600 mila euro – e quello che servirà i comuni di casamicciola e lacco ameno, per un importo di poco superiore ai 43 milioni di euro. Del gruppo di lavoro facevano parte professionisti inseriti nel personale di ruolo della giunta regionale della campania, al di fuori di quello incardinato nel settore ciclo integrato delle acque.

Intanto, la riorganizzazione intervenuta della struttura regionale in dipartimenti e direzioni generali, ha di fatto comportato una dislocazione logistica del personale che faceva parte di quel gruppo di lavoro, ed ha ovviamente comportato difficoltà operative per lo svolgimento dell’attività progettuale. Quindi, a circa due anni di distanza, resosi conto che era necessario procedere ad una nuova riarticolazione del gruppo di lavoro, con decreto n.72 del 19 maggio 2015 si è sciolto il gruppo di lavoro precedente, nominandone uno ex novo, con a capo, come responsabile del procedimento, l’architetto andrea giuseppe rosario bovier.

Si dovrà così ripartire dal punto zero, ovvero dalla progettazione delle opere, annullando così di fatto quanto è stato realizzato dal precedente gruppo di lavoro, in due anni…

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere