Teleischia
Elezioni comunali Forio 2018 News Politica

ELEZIONI A FORIO. I. CASTAGLIUOLO: ” ANATRE AZZOPPATE RISCALDATE CON PASTA E FAGIOLI”

“Stani Verde ha perso alla grande il confronto non riuscendo a raggiungere, lui e tutte le altre coalizioni, il consenso che, da solo, ha raggiunto Del Deo.” il commento di Ignazio Castagliuolo.

(CS) 

Il risultato elettorale ha premiato Francesco Del Deo e sia il buon amministrare dei cinque anni passati e sia il progetto politico per Forio dei prossimi 5 anni che saranno splendidi per ciò che è già stato messo in cantiere. Per inciso è l’unico progetto politico che nonostante una campagna elettorale è stato presentato ai cittadini: è inquietante che nonostante un mese di campagna elettorale e altre due settimane che ci porteranno alla proclamazione del sindaco, di Francesco Del Deo, ancora e sempre ancora sciocchezze. Del Deo ha stravinto politicamente considerando che si è scontrato con tutte le forze politiche dimostrando che Forio vuole il cambiamento, non certo pasta e fagioli riscaldate o arrepusate.

Al primo turno l’amministrazione Del Deo si è riconfermata in pieno con circa il 50% dei consensi dei foriani assicurandosi, con questo sistema elettorale, già la maggioranza assoluta in consiglio: significa concretamente poter realizzare il progetto così come illustrato.

Una maggioranza schiacciante che sarà ancora più schiacciante nel consenso che il popolo di Forio darà a Francesco Del Deo il 24 giugno prossimo.

Mi complimento, personalmente, con tutti i singoli candidati eletti e non eletti, per l’impegno e la capacità propositiva che hanno dimostrato. Mi complimento anche per l’intelligenza e gli argomenti proposti al pubblico di contro a invettive, minacce e ripeto autentiche sciocchezze da cabaret proposte dagli avversari. Si vota secondo scienza e coscienza degli elettori. I cittadini devono essere rispettati dicendo loro la verità. E’ mia idea da sempre. Si confrontassero con la politica perché è assurdo chiedere al popolo di Forio di votarli senza dire niente e nascondendo il vecchio dietro bandieruole giovanilistiche. E’ scorretto e sleale.

Invito, provoco, istigo almeno in questi ultimi giorni alla polemica politica e a limitare le sciocchezze campate in aria perché altrimenti più che premio di maggioranza mi sembra che qualcuno cerchi di parlare di premio “coppa del nonno”. (CS)

 

POTREBBE INTERESSARTI

SICUREZZA STRADALE RIPARLIAMONE ANCORA. DI VINCENZO ACUNTO

Redazione-

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 21.05 SFILATA DEL PREMIO FRANCESCHINA

Redazione-

LACCO AMENO. LO SBARCO DI SANTA RESTITUTA NELLA BAIA DI SAN MONTANO (SPECIALE TV)

Redazione-

FORIO. IL 22 MAGGIO ALLE 12.00 LA XI EDIZIONE DELL’ISCHIA SUNSET TRIATHLON, OSPITE JUSTIN MATTERA (SERVIZIO TV)

Redazione-

FONDAZIONE UNA – ARCI CACCIA. RIUSCITA L’OPERAZIONE PALADINI DEL TERRITORIO

Redazione-