Teleischia
Appuntamenti Attualità

“ISCHIA ISLAND EXPERIENCE”, DAL 22 AL 24 GIUGNO RADUNO DELL’OLD LAMBRETTA CLUB

Sarà l’incantevole isola d’Ischia a fare da sfondo alla conclusione del giro del mondo in lambretta, partito da Pomigliano d’Arco ad agosto 2017 grazie alla passione di due innamorati, Filippo Genito, marmista di Benevento, e Francesca Montanari, cuoca di Senigallia.

Una tre giorni in programma dal 22 al 24 giugno metterà il sigillo a questa straordinaria esperienza, che rievocherà il record detenuto da Cesare Battaglini e risalente a circa 60 anni fa.

L’occasione sarà data dall’”Ischia Island Experience”, XVI raduno regionale dell’Old Lambretta Club Campania, impegnato in tutte le iniziative tese alla valorizzazione la nostra regione, presieduto da Domenico Terracciano.

Uno stand della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), curato dall’ esaminatore nazionale Giovanni Angelico, darà la possibilità, a partecipanti e turisti appassionati,di ricevere le informazioni riguardanti le attività della stessa FMI.

La lambretta protagonista del giro del mondo realizzato da Filippo e Francesca entrerà a far parte del Registro Storico della FMI, che annovera oltre 220mila moto iscritte. La Commissione Moto d’Epoca, guidata dal coordinatore tecnico Salvatore Pascucci, consegnerà alla lambretta dei due straordinari protagonisti di questo avvincente viaggio il certificato di rilevanza storica e collezionistica.

Dopo la cerimonia, partecipanti e turisti potranno ammirare una esposizione statica dei modelli più rappresentativi del marchio “Innocenti”, che quest’anno celebrano i 71 anni della loro nascita.

La tre giorni inizierà alle ore 15 del 22 giugno, con la registrazione dei partecipanti presso Piazzale Aragonese (Ischia Ponte). Il Lambretta Village sarà allestito presso l’Hotel Hermitage (Ischia Porto), ma saranno tanti i luoghi dell’isola interessati dall’evento: dalla incantevole spiaggia dei Maronti al borgo di Sant’Angelo, la “Capri d’Ischia”, passando per la Chiesa del Soccorso di Forio, Lacco Ameno con il suo iconografico fungo e il Parco termale Castiglione di Casamicciola.

 

POTREBBE INTERESSARTI

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 16 MAGGIO, NUOVI CONTAGI 13.668 E 353 LE TERAPIE INTENSIVE

Redazione-

GDF NAPOLI. SEQUESTRO DI BENI PER 18 MILIONI PER UN AMMINISTRATORE GIUDIZIARIO

Redazione-

NAPOLI. OSSERVATORIO ECONOMIA CIVILE: CONVEGNO CON MAGGIORE, BECCHETTI,M.PRODI, BRIGANTI

Redazione-

ISCHIA. IL MEDITERRANEO AL CENTRO DEL PRIMO TEDx DEL GOLFO DI NAPOLI

Redazione-

DOMANI ACCORDO TRA MINISTERO DELL’INTERNO E REGIONE CAMPANIA PER LE ATTIVITÀ ANTINCENDIO

Redazione-