Teleischia
Attualità News

TUTTI AL MARE, MA ECCO LE REGOLE DA RISPETTARE

Relax sì ma con qualche regola. In spiaggia non tutto è permesso e paese che vai, divieto che trovi. Da un capo all’altro dell’Italia sono numerose le norme, dettate da ordinanze comunali, che i bagnanti sono chiamati a rispettare. Norme che è bene conoscere se non si vuole incorrere nel rischio di essere multati. Ma la nostra isola d’Ischia è attenta alle regole che andiamo ad elencare? Ce lo auguriamo, perchè tutti possano godere al meglio il mare.

Eccone alcune: E’ vietato sotto gli ombrelloni in diversi comuni effettuare o ricevere massaggi terapeutici, tatuaggi, piercing e trattamenti estetici di ogni tipo, incluse acconciature. In altri non è possibile giocare a pallone o raccogliere sabbia e conchiglie.

 Ci sono poi le spiagge smoke free, tra queste Bibione, libera dal fumo lungo tutti gli otto km di costa e per tutta la sua larghezza. La sigaretta per la stagione balneare 2018 è bandita sulla battigia, ovvero dalla prima fila di ombrelloni e fino al mare.

Vita dura in spiaggia anche per i cani. Il Tar in una sentenza, riportata sul sito del Sib (Sindacato italiano balneari), ha respinto il ricorso degli animalisti contro un’ordinanza del Comune di Sestri Levante (Genova) che prevedeva il divieto di condurre animali su alcuni arenili.

Ci sono poi iniziative come ‘Happy Beach Happy No Alcol!!!’ lanciata da Federbalneari Salento che non prevede alcun divieto ma solo la raccomandazione ad evitare di bere alcolici in spiaggia.

POTREBBE INTERESSARTI

MARINA MILITARE. LA NAVE ANTEO NEL PORTO DI POZZUOLI PER ATTIVITÀ ADDESTRATIVE (SPECIALE TV)

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI REGIONALI 28 MAGGIO, 2062 I NUOVI CONTAGI SU 15281 TEST ESEGUITI

Redazione

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 28 MAGGIO, 18.255 NUOVI CONTAGI, 35.927 NUOVI GUARITI

Redazione

PROCIDA. PIZZO: “VOGLIAMO VALORIZZARE GLI ASPETTI DEL TERRITORIO E DEL MARE CHE CIRCONDA L’ISOLA” (SERVIZIO TV)

Redazione-

GUARDA IN TV. LA SANTA MESSA DALLA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE IN SAN PIETRO (ISCHIA) ALLE 19.00

Redazione-