“MILLE ORTI IN MEZZO AL MARE”: IL NUOVO LIBRO DI CIRO CENATIEMPO SULLA CRESCENTE ATTIVITA’ AGRICOLA SULL’ISOLA D’ISCHIA

Array

Con un’esilarante rappresentazione teatrale ottimamente messa in scena dagli attori isolani Leonardo Bilardi, Enzo Boffelli, Milena Cassano e Giuseppe Iacono, presso la sala del teatro polifunzionale di Ischia è stato presentato al pubblico il nuovo libro scritto dal giornalista e scrittore Ciro Cenatiempo dal titolo “Mille orti in mezzo al mare”. L’argomento dell’ultima fatica letteraria di Cenatiempo è la tradizione contadina dell’isola d’Ischia che negli ultimi anni sta ritornando in auge. Infatti sull’isola Verde si assiste alla riconquista di terra coltivata per vigneti di qualità e, soprattutto, per orti e giardini rigogliosi. Un fenomeno che riscopre la magia di un suolo vulcanico e fertile, in una corona di microclimi unici.

Nel libro, così come ha sottolineato l’autore, si raccontano storie di uomini e donne che, con passione e applicazione dell’etica della sostenibilità, sono i testimoni della riscoperta di valori millenari.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

LINEA DI CONFINE.GIACOMO PIETOSO, RINASCERE DAL BUIO ATTRAVERSO L’ARTE ALLE 19.00

Sarà Giacomo Pietoso Poeta, pittore, scrittore e cantautore non vedente a condividere la sua straordinaria storia di vita nella puntata di “Linea di Confine;...