ISCHIA, UN CANTIERE A CIELO APERTO. AUTOMOBILISTI IN TILT

Array

In un vecchio film “Un giorno di ordinaria follia c’era una scena in cui il protagonista esaurito da un ingorgo scende dall’auto e l’abbandona nel traffico.
Chi in questi giorni sta percorrendo le strade del comune di ischia è probabile desideri fare lo stesso.
Ischia è un enorme cantiere aperto: in ogni angolo un blocco, e andare in auto è una gimkana tra lavori stradali e divieti di accesso.
Si lavora all’ingresso del centro storico di ischia, in via baldassarre cossa, in via de luca, in via remigia gianturco, tanto che circolare è diventata una vera impresa.
Caos, lunghe file, il caldo che ci mette lo zampino a far saltare i nervi.
E’ vero che la cittadinanza era stata avvertita che sarebbe stato un maggio turbolento, ma non i turisti che invece si trovano piuttosto spaesati.
Turisti che per prendere un bus devono recarsi al parcheggio Guerra accanto alla sopraelevata dove è stato aperto un ulteriore cantiere.
Un giorno di ordinaria follia era ambientato a Los ANGELES.
Tutto questo invece accade su un’isola. C’è molto da riflettere!

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

GIORNALISTI. PREMIO ISCHIA A CAZZULLO, GIANDOTTI , PERO E RADIOCORAD AMY KHAZMIN (FINANCIAL TIMES) IL PREMIO INTERNAZIONALE

Aldo Cazzullo, vice direttore de "Il Corriere della Sera" ed autore della trasmissione televisiva "Una giornata particolare" ha vinto il Premio Ischia come giornalista...