Teleischia
Attualità News

PROCIDA, IN CORSO LA REALIZZAZIONE DEL “PROGETTO ENERGIE SINERGICHE: CANTIERE PERMANENTE DI INNOVAZIONE”

Procida,  si è svolto l’incontro tra i partner del “progetto Energie Sinergiche del Bando Benessere Giovani”. Sono state definite nel dettaglio le attività, il cronoprogramma ed il budget che vedrà una serie di iniziative di animazione, formazione e stage rivolte ai giovani dai 16 ai 35 anni per 12 mesi grazie al finanziamento di € 80.000,00. 

 La Regione Campania ha inviato la convenzione al Comune di Procida per firmare l’accordo per il progetto “Energie Sinergiche: Cantiere Permanente di Innovazione” finanziato con il “Bando Benessere Giovani/Organizziamoci” promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione.

Nella mattinata del 18 maggio, tutti i partner sono stati convocati dall’Assessore alle Politiche Giovanili di Procida, Rossella Lauro per discutere la proposta da presentare come progetto esecutivo.

L’Assessore Rossella Lauro: “Abbiamo mosso i primi passi per dare delle risposte ai giovani alle domande che in questi tre anni ho raccolto incontrandoli e mettendomi in ascolto rispetto alle loro aspirazioni e competenze. Il progetto inquadra una cornice con una serie di attività variegate i cui contenuti devono essere proposti dai ragazzi. Sarà un vero e proprio Laboratorio di Idee con la possibilità di entrare in contatto con professionisti esterni su temi scelti dai ragazzi e nel mettersi in gioco completamente sperimentando delle vere e proprie esperienze lavorative nelle società partner del progetto. Ruolo fondamentale sarà quello delle associazioni giovanili che dovranno avere la capacità di attrarre giovani per coinvolgerli nel progetto.”

POTREBBE INTERESSARTI

FORIO.DAVIDE CASTAGLIUOLO: “PER IL 2023 TANTI GLI IMPEGNI E PROGETTI DA REALIZZARE”

Redazione-

CALCIO. REAL FORIO, GIUSEPPE “BILLONE” MONTI NUOVO ALLENATORE BIANCOVERDE!

Redazione

NAPOLI. DON ENZO PAPA: “SANTA RESTITUTA UN LUOGO D’ INCONTRO” (SPECIALE TV)

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 16 MAGGIO, NUOVI CONTAGI 13.668 E 353 LE TERAPIE INTENSIVE

Redazione-

GDF NAPOLI. SEQUESTRO DI BENI PER 18 MILIONI PER UN AMMINISTRATORE GIUDIZIARIO

Redazione-