Teleischia
Senza categoria

IERI A FORIO LA RIUNIONE DEL COORDINAMENTO PER I TRASPORTI

Giovedì 14 maggio presso l’istituto comprensivo di Forio, si sono riuniti i componenti del gruppo di coordinamento per la mobilità, per verificare le azioni intraprese in merito alla problematica trasporti.

La seduta è stata presieduta dalla Dott. Chiara Conti, presenti gli altri dirigenti, i portavoce del gruppo e la dirigente dell’ospedale Rizzoli Dott.ssa Grossi.

Con l’occasione si è ribadito e riconosciuto che la coesione e l’unione di tutto il mondo scuola e quello ospedaliero, unitamente a tutte le associazioni commerciali dell’Isola, in sintonia con le amministrazioni, saranno fondamentali per tentare e riuscire ad affrontare tale tematica.

Si è proceduto così a fare il punto della situazione inerente ai lavori che stanno svolgendo gli studenti, per il dossier –inchiesta sui trasporti, che saranno conclusi entro il 30/05/2015; la visione e premiazione dei lavori avverrà il giorno Venerdì 5 giugno alle ore 10.30, presso il Capriccio di Casamicciola Terme, messo a disposizione dal Comune.

In totale accoglienza è stata Nominata Madrina dell’evento, la dott. Mariavalentina Grossi, che premierà la migliore performance degli istituti superiori, con una borsa di studio messa a disposizione dei Comuni Patrocinanti.

Per le scuole medie ed elementari lo sponsor di radio CrC Targato Italia metterà a disposizione un bonus per acquistare materiale didattico per gli studenti.

La votazione verrà effettuata da una giuria di giornalisti, saranno invitati i direttori di tutte le testate giornalistiche isolane.

I Sindaci dei vari comuni inaugureranno l’evento.

Naturalmente sono invitati i genitori, i Dirigenti scolastici e tuti i cittadini.

Dopo aver stabilito il programma Dossier-inchiesta, si è proceduto a stilare e firmare un ulteriore documento- esposto, indirizzato ALLA COMMISSIONE DELLA CORTE EUROPEA, in riferimento al dramma trasporti e alle tariffazioni applicate dai vettori.