Teleischia
Senza categoria

AIR SHOW: IERI SERA AI MARONTI LA FANFARA DELLA PRIMA REGIONE AEREA DI MILANO

E’ iniziato con la marcia d’ordinanza dell’aeronautica militare il primo dei tre concerti che la fanfara del comando della prima regione aerea di milano ha tenuto nella serata di mercoledi nel piazzale dei maronti a barano.

La Fanfara, con sede in Milano, è stata costituita il 1° Gennaio 1984 ed è attualmente composta da personale in Servizio Permanente del Ruolo Sergenti e Volontari in Ferma Prefissata provenienti dai migliori Conservatori italiani.

Nata con lo scopo di dar lustro alle varie cerimonie di Forza Armata alla presenza delle più Alte Cariche dello Stato, ha dimostrato le sue peculiarità come Orchestra di Fiati esibendosi in numerose Piazze e prestigiosi Teatri italiani ed esteri

Il repertorio musicale spazia dall’italiano all’internazionale, con brani che vanno dalla musica classica e operistica tradizionale italiana, passando per i vari medley di musica leggera e jazz italiana e straniera fino ad arrivare alla musica originale per banda.

Dal febbraio 2010, la Fanfara della Ia Regione Aerea è diretta dal Maestro 1° Maresciallo “Luogotenente” Orchestrale, Antonio MACCIOMEI.

Al termine del concerto, prima delle tradizionali note dell’inno di mameli, il ringraziamento del sindaco di barano, paolino buono che ha avuto parole di apprezzamento sull’esibizione e su tutta l’iniziativa in corso di svolgimento sull’isola.

Il concerto sarà replicato questa sera alle 20.30 a piazza bagni a casamicciola e domani sera al piazzale del municipio a forio