Teleischia
Senza categoria

AIR SHOW: A CASAMICCIOLA OGGI LE PROVE GENERALI DELLE FRECCE TRICOLORI

Tutto è pronto a casamicciola per l’esibizione di domani delle frecce tricolori: alle 15, puntuali come un orologio svizzero, dall’aeroporto militare di grazzanise gli aerei e l’elicottero SAR del nono stormo si dirigeranno verso la costa nord dell’isola d’ischia, per dare vita allo spettacolo che entusiasma sempre tutti, grandi e piccini.

Ed oggi, c’è stato l’assaggio con le prove che hanno dato un accenno di quello che sarà lo spettacolo di domani pomeriggio, quando in tanti si riverseranno sul lungomare, ma anche sui balconi e le terrazze o la collina sovrastante il porto di casamicciola. Il rombo degli aerei non è passato inosservato, soprattutto sulle case degli abitanti della zona del porto e rioni limitrofi.

La macchina organizzativa intanto va avanti senza sosta: per far rispettare i divieti di sosta previsti già da oggi, gli uomini delle forze dell’ordine hanno rimosso le auto in sosta lungo la strada che costeggia il parcheggio dell’anas fino a piazza marina, di fronte la spiaggia.

Qui deve rimanere tutto libero, per il passaggio di mezzi e spettatori.

Il campo base a terra, il posto di comando è stato sistemato nel parcheggio dell’anas, sgombro quindi di auto e già allestito con le varie postazioni militari e di controllo. Un altro punto privilegiato di osservazione, sarà il terrazzo dell’hotel cristallo.

L’organizzazione ha tenuto conto anche dei diversamente abili: su richiesta infatti della sezione isolana dell’unione per la lotta alla distrofia muscolare, è stato predisposto un apposito spazio presso il parcheggio dell’anas, un posto in prima fila per ospitare le carrozzine dei diversamente abili.

Per partecipare, occorre prenotarsi al numero 333.9235758.

Occhio quindi al dispositivo anti traffico che scatterà dalle 14.30 fino alle 17 di domani, che prevede la chiusura di via principessa margherita e via eddomade, con una serie di divieti di sosta inevitabili, anche a valle sul lungomare davanti piazza marina.

Gli autobus dell’eavbus delle linee interne subiranno delle variazioni di percorso, durante l’esibizione del primo pomeriggio fino a conclusione dello spettacolo.

Ma la giornata clou di giovedi inizierà già alle 9 con la cerimonia in onore dei piloti caduti per la patria e l’alzabandiera che si svolgerà dinanzi al monumento sistemato all’ancora.

Inoltre dalle 14 alle 20 in piazza marina ci sarà un annullo speciale a cura di poste italiane.

E poi, dalle 15 e per circa mezz’ora, tutti con il naso all’insù, muniti ovviamente di fotocamere e cellulari, per immortalare quest’evento che ritorna sulla nostra isola, a casamicciola, per la terza volta e dopo dieci anni esatti…