Teleischia
Attualità News

RIFIUTI FORIO, STAMATTINA ASSEMBLEA SINDACALE FIADEL CON I LAVORATORI SUPERECO

“Stamane, preso la sede operativa della Supereco S.r.l., si è tenuta un’assemblea sindacale con i lavoratori addetti ai servizi d’igiene urbana sul territorio di Forio generale vittorio d'alberosu questioni di primario interesse del personale.”
E’ quando si legge in un comunicato stampa firmato dal segretario generale Fiadel Campania, d’Albero che prosegue:

La seduta è stata fortemente voluta dai rappresentanti territoriali e dai componenti della  rsu di riferimento del sindacato Fiadel che hanno richiesto la partecipazione del Segretario Generale Vittorio d’Albero al fine di renderlo partecipe delle criticità che da anni caratterizzano detto cantiere.

 

L’esito della consultazione, tra l’altro molto partecipata, ha evidenziato gravi lacune in tema di sicurezza e salute sul lavoro, di una gestione personalistica della contrattazione di categoria che penalizza il personale nei loro diritti fondamentali, l’assoluta mancanza di corrette relazioni industriali indispensabili ai dirigenti sindacali ad esercitare il ruolo di difesa dei lavoratori.

 

Se a ciò si aggiunge una carente organizzazione del servizio e dei carichi di lavoro, il mancato riconoscimento dei giusti livelli d’inquadramento, l’obbligo per il personale autista di prestazioni ben oltre il normale l’orario di lavoro senza l’adeguata retribuzione, e il clima di pesante pressione disciplinare sui dipendenti, appare inevitabile, e non procrstinabile, un immediato intervento del sindacato a tutela dei lavoratori di Forio.

 

Il Segretario della Fiadel e i dirigenti sindacali hanno assunto l’impegno di attivare ogni necessaria azione per portare normalità e certezza dei diritti agli addetti della Supereco attivando, se necessario, ogni azione sindacale, legale, e ispettiva, all’uopo necessaria.

 

E’ già stata fissata per il 30 Maggio p.v. un incontro con l’azienda per l’inizio delle trattative per la definizione delle questioni suesposte che vedrà la Fiadel, nel caso di esito negativo della concertazione, attivare le prime azioni di sciopero a sostegno delle rivendicazioni poste.

 Nella foto: il segretario generale Fiadel Campania, Vittorio d’Albero

POTREBBE INTERESSARTI

SICUREZZA STRADALE. AL RE FERDINANDO GLI STUDENTI INCONTRANO IL ROTARY CLUB ISCHIA ISOLAVERDE (SERVIZIO TV)

Redazione-

CASAMICCIOLA. L’ISTITUTO TECNICO ENRICO MATTEI, II PREMIO AL CONCORSO DI IDEE GOETHE INSTITUT

Redazione-

NAPOLI. L’8 GIUGNO CERIMONIA CONCLUSIVA DEL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “EMILY DICKINSON”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 27 MAGGIO, 19.666 NUOVI CONTAGI E 252 LE TERAPIE INTENSIVE

Redazione-

PROCIDA GREEN TRAFFIC FREE, PRESENTATO IL PRIMO BUS ELETTRICO EAV

Redazione-