Teleischia
Attualità News

PICCOLI GIORNALISTI CRESCONO: GLI STUDENTI DELL’I.C. “MENNELLA” IMPEGNATI IN UN LABORATORIO DI GIORNALISMO AI GIARDINI LA MORTELLA

I Giardini la Mortella di Forio hanno ospitato i piccoli studenti dell’I.C. Vincenzo Mennella di Lacco Ameno, impegnati in un corso PON di giornalismo. Proprio per completare la formazione, è prevista un’apertura straordinaria lunedì 30 aprile. 

C.S. “Lo scorso  martedì 24 Aprile, hanno fatto visita ai Giardini la Mortella i piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo “Mennella” di Lacco Ameno impegnati nel Laboratorio didattico “PON E…vado a scuola, modulo di italiano ImpariAmo insieme” progetto basato sulla conoscenza e l’approfondimento della lingua italiana attraverso l’attività giornalistica. La Mortella  ha fatto da “redazione” a cielo aperto per un intero pomeriggio ospitando i piccoli nel meraviglioso scenario del giardino.

Il corso si pone la finalità di approfondire la conoscenza dell’isola d’Ischia attraverso le tecniche giornalistiche, con la produzione di un giornalino e di un vero e proprio telegiornale.

Ai Giardini la Mortella, la direttrice Alessandra Vinciguerra ha raccontato, sollecitata dai giornalisti in erba, la storia dei giardini, ha illustrato le piante più curiose e ha spiegato cosa voglia dire tutelare e mantenere un patrimonio come la Mortella.

L’esperienza è stata un vero successo, conclusasi con l’incursione dei ragazzi al corso di pittura botanica tenuto da Maria Rita Stirpe in corso di svolgimento al giardino fino al prossimo 30 Aprile. I giovani studenti sono rimasti particolarmente incantati dalla tecnica pittorica e dalle splendide realizzazioni dei partecipanti.”

POTREBBE INTERESSARTI

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 21.05 IL FESTIVAL DELLA CANZONE MARINARA

Redazione-

LINEA DI CONFINE. LA STORIA DEL PROGETTO SPORTABILITÀ

Redazione-

ISCHIA. “SOTTO ATTACCO”, IL LICEO STATALE “G. BUCHNER” RICORDA GIANCARLO SIANI (SERVIZIO TV)

Redazione-

BARANO. DISCARICA TERONE: “NOI RESIDENTI COSTRETTI DIVENTARE VIGILANTES ANTI- DEGRADO”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 23 MAGGIO, NUOVI CONTAGI 9.820 E 291 LE TERAPIE INTENSIVE

Redazione-