1a CATEGORIA: RINASCITA ISCHIA 3 – 0 REAL GRUMESE

Finisce 3 a 0 la partita tra Rinascita Ischia e Real Grumese.

La gara. Passano 7 minuti e l’Ischia è già in vantaggio.Gli isolani escono bene da un corner ospite, Trani L. riceve palla dalla sinistra e fa partire un cambio gioco illuminante per Matarese. L’esterno destro si incunea centralmente e non sbaglia una volta a tu per tu con Manco, siglando il gol dell’1-0. Nei primi 20 minuti succede davvero poco, l’Ischia si limita a gestire il gol del vantaggio. Al 22’ occasionissima per il raddoppio giallo-blu. Lancio di Di Spigna per Vuoso che si ritrova solo contro il portiere in uscita. Potrebbe servire Luigi Trani per un facile tap-in, ma sceglie la soluzione personale con Manco che intuisce e blocca la palla. Al 25’ altra clamorosa chance per l’Ischia. Valli serve Trani L. dopo il buon taglio dell’esterno. Il numero 11 salta il portiere, ma temporeggia troppo prima di depositare in rete, colpendo poi il palo. Il raddoppio è nell’aria ed arriva alla mezz’ora. Trani L. scatenato prende palla, salta tutti e fulmina Manco in uscita piazzando la sfera sul palo lontano per il 2-0 giallo-blu davvero meritato. Al 33’ ci prova Gigio Trani, stavolta di testa, ma Manco è attento e devia in angolo. Al 40’ si affaccia la Grumese in avanti con il mancino di Morlando. La sfera termina larga sul fondo. La prima frazione termina così, con l’Ischia avanti 2-0 grazie ai gol di Matarese e Gigio Trani. Nella ripresa la prima chance è per gli ospiti al 50’. Il destro di Puca è, peró, debole e facile per Tufano. Al 54’ prima vera occasione per la Real Grumese. Puca serve Morlando completamente solo dal limite dell’area. Il suo destro termina alto, ma la posizione era interessante e avrebbe potuto far meglio l’attaccante ospite. L’Ischia abbassa i ritmi nella ripresa. Poi un lampo improvviso al 71’ con il neo entrato Muscariello, servito da Trani, l’attaccante si fa ipnotizzare da Manco in uscita. Avrebbe potuto provare a saltare il portiere con una finta l’attaccante giallo-blu. Al 73’ annullato un gol regolarissimo a Gigio Trani per un fuorigioco assolutamente inesistente. Minuto 75: Mancusi arriva sulla palla dopo il corner di Trani. Il difensore non riesce ad agganciare bene mancando il tris. All’83’ traversa clamorosa di Christian Muscariello. L’attaccante si gira bene e col mancino mira la porta. Sfortunato l’isolano che si vede negare la gioia dalla parte alta della traversa. Il tris arriva a 5 dal termine, ancora lo scatenato Trani L. lascia partire un destro imprendibile per Manco che vale il 3-0. All’89’ altro legno per lo sfortunato Muscariello. Il gran destro dalla distanza impatta sul palo alla destra di Manco. Termina al Mazzella. L’Ischia riduce il gap con il Chiaiano con una convincente vittoria e si avvicina concretamente ai play-off.

Rinascita Ischia – Real Grumese

Rinascita Ischia: Tufano, Mancusi, Fondicelli, Varchetta, Restituto, Trani A. (86’ Migliaccio), Vuoso (55’ Ferrandino), Di Spigna, Valli (68’ Muscariello), Matarese, Trani L. (88’ Buono)

A disposizione: Arcamone, Napoleone, Trani D.

Allenatore: Isidoro Di Meglio

Real Grumese: Manco, Polverino, Angiolino, Tarallo, Vitulli (77’ Persico), Milietiev (67’ Gambardella), Di Lorenzo (55’ Guida), Lombardi, Puca (83’ Falace), Morlando, Iavarone.

Allenatore: Chiariello

Reti: 7’ Matarese, 30’ Trani L., 85’ Trani L.

Ammoniti: Di Spigna (I) Vitulli, Polverino(G)

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...