Teleischia
Attualità News Sport

ECCELLENZA. IL REAL FORIO TROVA LA SALVEZZA IN ZONA CESARINI. IL BARANO AI PLAY-OUT IN CASA. IL QUADRO COMPLETO DEI VERDETTI

Il Real Forio è salvo senza dover passare per la lotteria degli spareggi. Il Barano invece chiude al quart’ultimo ed affronterà la Sessana nei play out in casa.

Il Real Forio in rimonta dallo 0-2 al 3-2 vince in casa della Sessana. La squadra di Sessa Aurunci al 1′ della ripresa si trovava sul 2-0 grazie ad una doppietta di Coppola. In virtù di questo risultato avrebbe giocato i play-out in casa  con lo stesso Forio, che sarebbe scivolato al terz’ultimo posto. Ma poi gli isolani con Savio, doppietta al 65′ ed 85′, e con Rubino, goal all’89’, trovano la vittoria ma sopratutto il quint’ultimo posto e la salvezza diretta. Infatti nonostante la Mariglianese, penultima, abbia  oggi sconfitto il Giugliano per  2-1  ha superato il distacco massimo consentito di nove punti dal quint’ultimo posto e retrocede direttamente in Promozione insieme al Pimonte.

Il Barano vince 4-2 e conferma la quart’ultima piazza: giocherà lo spareggio al Don Luigi Di Iorio con la Sessana, domenica prossima.

In vetta, Savoia (oggi ha pareggiato con il Casoria 4-4) è promosso direttamente in Serie, traguardo maturato da alcune settimane. L’Afragolese non disputerà il primo turno dei play-off per l’ampio margine sulla Frattese (+12 ed una gara in meno), ed attenderà la vincente tra Puteolana e Casoria, che in terra flegrea disputeranno la gara dentro-fuori di play-off. La Puteolana chiude al terzo posto sorpassando il Casoria, grazie alla vittoria odierna a Baia contro il Monte di Procida.

Questo il tabellino finale:

PROMOSSA IN SERIE D:

SAVOIA

PLAY-OFF:

PUTEOLANA-CASORIA  (PRIMO TURNO).

LA VINCENTE AFFRONTERA’ L’AFRAGOLESE AL SECONDO TURNO; 

PLAY-OUT:

BARANO-SESSANA

RETROCESSE IN PROMOZIONE:

PIMONTE E MARIGLIANESE

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 21.05 IL FESTIVAL DELLA CANZONE MARINARA

Redazione-

LINEA DI CONFINE. LA STORIA DEL PROGETTO SPORTABILITÀ

Redazione-

ISCHIA. “SOTTO ATTACCO”, IL LICEO STATALE “G. BUCHNER” RICORDA GIANCARLO SIANI (SERVIZIO TV)

Redazione-

BARANO. DISCARICA TERONE: “NOI RESIDENTI COSTRETTI DIVENTARE VIGILANTES ANTI- DEGRADO”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 23 MAGGIO, NUOVI CONTAGI 9.820 E 291 LE TERAPIE INTENSIVE

Redazione-