Teleischia
Attualità News

BARANO, APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO PER IL METANODOTTO. SINDACO GAUDIOSO: “UN INVESTIMENTO DI CIRCA 6,3 MILIONI DI EURO”

Il gas metano arriverà presto anche nelle case di Barano: il responsabile del Quinto settore, ing.Crescenzo Ungaro ha infatti approvato il progetto esecutivo per la “realizzazione del sistema di trasporto e distribuzione del gas metano a Barano”. Un investimento di complessivi 6 milioni 345 mila euro, per un’opera che sarà realizzata dalla Cpl Concordia.

Soddisfatto il sindaco di Barano, Dionigi Gaudioso: “Con l’approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta, oggi abbiamo completato l’iter burocratico e possiamo finalmente annunciare che a breve inizieranno i lavori per la realizzazione del metanodotto nel comune di Barano. 

L’investimento economico sarà così diviso: il 47% in conto capitale del Ministero dell’Economia, il 53% per finanziamento diretto della concessionaria, la Cpl Concordia. Sono numeri importanti, ma le ricadute saranno molteplici. Il metano è più ecologico del petrolio e dei suoi derivati, è molto più sicuro ed ha anche l’innegabile pregio di essere molto più economico.

È un momento molto importante per la nostra comunità, per il quale voglio ringraziare gli amici e colleghi di amministrazione che hanno condiviso ognuna delle scelte compiute in questi anni.”

 

POTREBBE INTERESSARTI

SICUREZZA STRADALE RIPARLIAMONE ANCORA. DI VINCENZO ACUNTO

Redazione-

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 21.05 SFILATA DEL PREMIO FRANCESCHINA

Redazione-

LACCO AMENO. LO SBARCO DI SANTA RESTITUTA NELLA BAIA DI SAN MONTANO (SPECIALE TV)

Redazione-

FORIO. IL 22 MAGGIO ALLE 12.00 LA XI EDIZIONE DELL’ISCHIA SUNSET TRIATHLON, OSPITE JUSTIN MATTERA (SERVIZIO TV)

Redazione-

FONDAZIONE UNA – ARCI CACCIA. RIUSCITA L’OPERAZIONE PALADINI DEL TERRITORIO

Redazione-