VISTA DA LORO: LECCE ISCHIA, GARA INSIDIOSA PER I SALENTINI

Il Lecce giocherà in casa con l’Ischia. La partita si disputerà domenica 3 maggio alle 15. Per i salentini si preannuncia una gara abbastanza insidiosa. I campani sono quartultimi a 30 punti in zona play out e cercheranno di ottenere un risultato positivo per risalire qualche posizione in classifica. Possono contare su una rosa di calciatori abbastanza competitiva per il girone C del campionato di lega pro. Il difensore Sirignano che qualche anno fa ha giocato un buon torneo in serie B con l’Avellino. Il laterale Bulevardi il quale in passato è stato protagonista in positivo tra i cadetti a Pescara. L’esperto trequartista Schetter, reduce da buone esperienze in B a Messina ed Empoli e noto in Puglia per avere contribuito di recente alla salvezza del Barletta in C/1.

L’attaccante Infantino il quale ha segnato ben 9 gol in questa stagione ed il bomber Ciotola che invece ha sorpreso 8 volte finora i portieri avversari. L’Ischia in trasferta ha totalizzato 2 vittorie e 7 pareggi. Inoltre ha dovuto ingoiare in 9 occasioni “l’amaro calice della sconfitta”. Nella gara di andata giocata ad Ischia vinsero i campani per 2-1 e l’unica rete dei pugliesi fu realizzata dall’uruguaiano Bogliacino nel primo tempo. L’Ischia ha in comune con i salentini la questione dei cambi di panchina. Infatti dopo la sconfitta per 1-0 fuori casa con la Lupa Roma alla tredicesima giornata di andata la società campana ha esonerato il tecnico Porta a cui è subentrato Maurizi. Il presidente dei giallorossi Tesoro invece ha mandato via l’allenatore Lerda nel girone di andata sostituendolo con Pagliari. Quest’ultimo nel ritorno è stato avvicendato con Alberto Bollini.

Il Lecce è sesto a 63 punti. Deve assolutamente vincere per avvicinarsi alla zona play off per la promozione in serie B. La squadra è in ripresa. Dopo un periodo negativo è riuscita a vincere finalmente due gare consecutive, in casa col Foggia ed a Martina Franca. E’ fondamentale proseguire in questa striscia di ottimi risultati. Purtroppo i salentini giocheranno questo importantissimo incontro in formazione rimaneggiata. Il tecnico Bollini dovrà rinunciare agli infortunati Caglioni e Papini. C’è però una buona notizia. Rientrerà l’attaccante Moscardelli dopo quattro giornate di squalifica per l’espulsione subita qualche settimana fa a Catanzaro.

Tra i giallorossi pugliesi ci sono cinque calciatori diffidati, Doumbia, Miccoli Beduschi Di Chiara e Gustavo, dovranno evitare l’ammonizione per non incorrere nei “fulmini” del giudice sportivo.
Per i salentini sarà determinante giocare in velocità per sorprendere i difensori campani. Nel Lecce in porta Scuffia. Nel reparto arretrato Beduschi, Diniz Vinetot Abruzzese e Di Chiara. Esterni Lopez e Sacilotto. Regista Bogliacino. In attacco Moscardelli e Doumbia.
Nell’Ischia tra i pali Giordano. In difesa Finizio, Impagliazzo Sirignano Bruno; Bulevardini Verachi (Gerevini) Millesi. Trequartista Schetter. In avanti Infantino e Ciotola. Nell’unico precedente a Lecce in serie C tra le due squadre si imposero i salentini per 2-1

da www.giornaledipuglia.com/

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...