Teleischia
Attualità

PORTO DI NAPOLI COMMISSARIATO: DEL RIO NOMINA BASILE

In attesa della conclusione del Piano nazionale dei Porti e della Logistica, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha deciso di nominare Commissario dell’Autorità Portuale di Napoli, il Contrammiraglio Antonio Basile.Il Piano dei Porti e della Logistica, giunto alle fasi finali, permetterà una nuova prospettiva di sviluppo  e obiettivi strategici per un sistema infrastrutturale italiano di vitale importanza.

La nomina del Contrammiraglio Antonio Basile, Direttore Marittimo e Comandante della Capitaneria di Porto di Napoli, a Commissario dell’Autorità Portuale di Napoli, rappresenta un’ottima soluzione», ha dichiarato Lina Lucci, Segretario generale Cisl Campania. «L’Ammiraglio Basile è persona competente e capace e conosce bene il porto e il territorio – ha aggiunto la leader sindacale campana -. Saprà senz’altro interpretare al meglio il ruolo di Commissario, accelerando laddove possibile i progetti in corso. Apprezziamo pertanto la scelta del ministro Delrio, che sembra voler dare un nuovo impulso al tema della portualità, puntando su competenza e autorevolezza. Quella del Porto di Napoli è stata finora una brutta storia. Karrer ha precise responsabilità delle quali dovrà rendere conto. Su questo la Cisl e la Fit Cisl andranno, come già detto, fino in fondo», ha concluso Lucci .

LA CARRIERA. Antonio Basile, 58 anni, palermitano, vanta una lunga carriera: dal 1989 al 1991 è stato capo dell’ufficio circondariale marittimo e comandante del porto di Marsala; dal 1999 al 2001 capo del compartimento marittimo e comandante del porto di Mazara del Vallo; dal 2001 al 2005 capo ufficio all’impiego ufficiali e della rappresentanza militare del comando generale; nel 2005 capo del compartimento marittimo e comandante del porto di Civitavecchia; dal 2009 direttore del Friuli Venezia Giulia. Poi dall’ottobre 2012 comandante della Capitaneria di Porto di Napoli.

 

fonte Omninapoli

 

POTREBBE INTERESSARTI

CALCIO. REAL FORIO, PRESENTATO IL NUOVO ORGANIGRAMMA SOCIETARIO: LUIGI AMATO E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Redazione-

PREMIO ISCHIA INTERNAZIONALE DI GIORNALISMO. 1 E 2 LUGLIO DUE GIORNI DI DIBATTITI E PREMIAZIONI

Redazione-

CORONAVIRUS. BOLLETTINO CAMPANIA 30 GIUGNO, 9.946 I NUOVI CONTAGI SU 30.192 TEST ESEGUITI

Redazione-

BARANO. CONSIGLIO COMUNALE: CONVOCATO IL 5 LUGLIO ALLE ORE 20:00

Redazione-

ESTATE 2022. BILANCIO POSITIVO DEI COMMERCIANTI ED OPERATORI (SERVIZIO TV)

Redazione-