Teleischia
Appuntamenti Attualità News

VENERDI SANTO. STASERA LA PROCESSIONE DEI MISTERI DI PROCIDA IN TV ALLE ORE 21.05 (REP. 0.05, 8.05, 14.25)

 La “Processione dei Misteri” di Procida trasmessa questa mattina in diretta sugli schermi di Teleischia questa sera verrà trasmessa nuovamente a partire dalle ore 21.05.

Il Venerdi Santo di procida è un evento che ormai è noto in tutto il mondo. La caratteristica processione che dall’alba si muove sull’isola di Graziella è una manifestazione carica di fede e di tradizione che mobilita l’intera comunità isolana e richiama tanti turisti, italiani e stranieri che affollano le strade principali di Procida. La processione del Venerdì Santo ha radici in una tradizione antichissima, risalente alla fine del Seicento ed è organizzata dalla Confraternita dei Turchini o dell’Immacolata Concezione, fondata nel 1629 dai padri Gesuiti.

L’appuntamento è  su Teleischia, per vivere insieme le emozioni di un evento che ripropone, in varie fasi, la vita e la morte di Cristo. L’evento potrà essere seguito in replica (ore 0.05, 8.05 e 14.25) e su smartphone, tablet e computer, grazie allo streaming di Teleischia.com

POTREBBE INTERESSARTI

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 21.05 IL FESTIVAL DELLA CANZONE MARINARA

Redazione-

LINEA DI CONFINE. LA STORIA DEL PROGETTO SPORTABILITÀ

Redazione-

ISCHIA. “SOTTO ATTACCO”, IL LICEO STATALE “G. BUCHNER” RICORDA GIANCARLO SIANI (SERVIZIO TV)

Redazione-

BARANO. DISCARICA TERONE: “NOI RESIDENTI COSTRETTI DIVENTARE VIGILANTES ANTI- DEGRADO”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 23 MAGGIO, NUOVI CONTAGI 9.820 E 291 LE TERAPIE INTENSIVE

Redazione-