CALCIO A 5: NASCE IL CONNUBIO TRA INNER WHEEL E L’ASD PERRONE

L’INNER WHEEL-CLUB ISOLA D’ISCHIA rinnova il suo impegno sportivo scegliendo la società sportiva PERRONE CALCIO A 5 che così vede continuare le proprie iniziative per il sociale. Oltre a portare il logo dell’organizzazione sulla propria maglia ufficiale, la Società sosterrà con importanti idee le iniziative del Club guidato da Carolina Monti. Grazie all’impegno profuso dalla sezione locale, e in particolare alla presidente del club Carolina Monti Molino, da sempre grande appassionata di sport, sono stati donati ai ragazzi della nostra under 21, legati al territorio di Casamicciola Terme, dei box con tute, giubbotti e zaini. I colori scelti richiamano in parte il colore sociale della nostra ormai consolidata realtà di calcio a 5, il verde versione fluo, e in parte il colore storico, il rosso-nero, della società di calcio a 5 dell’ASC Perrone, della quale la nostra realtà sportiva per valori ed idee rappresenta l’ideale prosieguo.

INNER WHEEL-Inner Wheel è sinonimo di una lunga storia di amore, amicizia e solidarietà. Il Club Internazionale, con alle spalle quasi cento anno di storia, ha visto la nascita della sezione di Ischia il 10/05/1989. E quest’anno la sezione dell’isola d’ischia ha scelto di legarsi a Casamicciola Terme, colpita dal tragico evento del 21/08/2017, ai ragazzi della piccola cittadina termale, e ai nostri colori sociali. Il club Isola d’Ischia nasce nel 1989. Si compone di 22 Socie.

Nel corso degli anni ha espresso:

1 Segretaria Distrettuale

1 Chairman all’Espansione

1 Vice Governatrice

1 Governatrice

1 Segretaria del Consiglio Nazionale

1 Presidente del Consiglio Nazionale

E’ stato sede organizzativa dei seguenti eventi:

nel 1990 il Forum distrettuale

nel 1994 l’Assemblea Distrettuale

nel 1999 la Festa dell’Amicizia

nel 2010 il Forum Campania

nel 2013 la Festa dell’Amicizia

nel 2016 l’Assemblea di Distretto

Il Club Isola d’Ischia, avendo la propria sede in una delle più prestigiose località turistiche, ha privilegiato nel corso degli anni il contatto e gli scambi di amicizia e di ospitalità con socie dei Club Inner Wheel di tutto il mondo. Sul piano culturale si è impegnato nel recupero ed il restauro di numerose opere d’arte dell’sola, qui di seguito citate: – San Tommaso di Villanova- Pala del ‘700 attribuita a G. Diano, collocata nella Cattedrale di Ischia Ponte, – Santa Chiara e Santa Rita da Cascia – Tela del ‘700 collocata nella Cattedrale di Ischia Ponte – Dipinti nella Chiesa di S.Antonio – Crocifisso Soccorso(notizie a seguire) – Restauro Pianeta del ‘700 della Chiesa dei P.P.Passionisti di Casamicciola

L’impegno del Club nel sociale si è espresso attraverso: – sostegno all’Istituto dei disabili “Fraticelli” di Casamicciola mediante l’acquisto di materiale di logopedia; – contributo per la realizzazione di un centro di falegnameria presso la “Locanda del gigante” destinato al recupero dei tossicodipendenti; – intervento per il mantenimento del gruppo folcloristico tradizionale ischitano” la“ndrezza- ta”; – acquisto della segnaletica stradale per disabili da collocare nell’isola; – assistenza annuale all’orfanotrofio di Casamicciola e dono di un pianoforte per incentivare l’educazione musicale.

L’impegno dell’International Inner Wheel-Club isola d’Ischia si è espresso quest’anno a favore del comune di Casamicciola Terme e dei ragazzi del piccolo comune ischitano in un momento storico difficile, come quello che sta attraversando la cittadina termale.

La società e i tesserati tutti si sentono in dovere di porgere un sentito GRAZIE al club e a Carolina per il dono ricevuto.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato 27 e domenica 28 aprile ai Giardini La Mortella di Ischia. Di scena, agli Incontri Musicali...

COPPA CAMPANIA UNDER 19. AL SALVATORE CALISE IL REAL FORIO BATTE IL REAL GAETANO SCIREA 1-0

Inizia nel migliore dei modi il cammino nella Coppa Campania Under 19 per il Real Forio che batte, al Salvatore Calise, il Real Gaetano...