Teleischia
Attualità News

NUNZIA MATTERA E’ MORTA, MA LASCIA UN’ISOLA MIGLIORE GRAZIE AL SUO IMPEGNO QUOTIDIANO

Non ce l’ha fatta. Un male crudele e cinico l’ha portata via a tutti. Un male che ha consumato in poco tempo il suo corpo ma non il suo spirito. Il suo messaggio resterà indelebile nel tempo: un impegno costante dedicato ai più deboli ed alla sua Casamicciola colpita al cuore dal terremoto.

Encomio solenne a Nunzia Mattera

 

Sempre al fianco delle attività dpresenti sul territorio impegnate nel sociale, Nunzia Mattera ha creato la sua creatura più bella ed utile realizzando la Catena Alimentare: un sostegno serio e concreto per le persone che con dignità non chiedevano nulla ma avevano bisogno di aiuto, e tanto. E grazie a Nunzia Mattera l’aiuto arrivava, perchè nessuno come lei riusciva a coinvolgere tutti, nei supermercati ed in piazza.

nunzia mattera2

E poi Nunzia Mattera, abituata ad essere sempre in prima linea, ha vissuto il dolore del terremoto della sua Casamicciola e si è impegnata sopratutto perchè nulla si tralasciasse per la ripresa dopo il crollo delle case, delle attività e sopratutto della speranza. Un aiuto che ha aiutato tutti a credere in un domani migliore.

Nunzia Mattera, è stata una donna che ha vissuto a tempo pieno l'”era social”. Facebook è stato il suo cavallo di battaglia per raggiungere prima i suoi obiettivi  nel sociale, poi per comunicare la sua energia nonostante il “male del secolo l’avesse” colpita. Resterà nella memoria di tutti la telefonata ricevuta da Papa Francesco ad una Nunzia Mattera ormai debole e con poco fiato, ma resterà scritta nella pietra sopratutto la sua richiesta a Papa Francesco di “non dimenticarsi mai della sua Casamicciola in ginocchio e volenterosa di rialzarsi”.

L’isola d’Ischia ha perso oggi una delle sue figlie più coraggiose ed importanti… ma nessuno potrà mai dimenticare l’aiuto che ha dato Nunzia Mattera affinché quest’isola potesse diventare migliore.

nunzia mattera con susy capuano nunzia mattera 1 nunzia mattera con...

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 21.05 IL FESTIVAL DELLA CANZONE MARINARA

Redazione-

LINEA DI CONFINE. LA STORIA DEL PROGETTO SPORTABILITÀ

Redazione-

ISCHIA. “SOTTO ATTACCO”, IL LICEO STATALE “G. BUCHNER” RICORDA GIANCARLO SIANI (SERVIZIO TV)

Redazione-

BARANO. DISCARICA TERONE: “NOI RESIDENTI COSTRETTI DIVENTARE VIGILANTES ANTI- DEGRADO”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 23 MAGGIO, NUOVI CONTAGI 9.820 E 291 LE TERAPIE INTENSIVE

Redazione-