FIUME DI ACQUA E TERRICCIO IN VIA BALDASSARRE COSSA, CHIUSO IL PARCHEGGIO, ALLAGATA ABITAZIONE

Pioggia e maltempo, disagi per l’isola.
La forte pioggia oggi ha creato dei problemi in via Baldassarre Cossa.
L’acqua cadendo copiosamente ha riempito completamente le fosse scavate per i lavori stradali che si stanno effettuando in zona. Poi ha tracimato ed ha portato in superficie insieme all’acqua piovana anche la terra viva, creando quindi un flusso potente di acqua e fango che ha creato problemi alla viabilità.

Sul posto sono quindi intervenuti i vigili urbani e i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona facendo defluire il traffico in via Quercia.
Ma i danni sono continuati: da una indagine è emersa una piccola crepa all’interno del parcheggio, tutt’intorno agli scalini che conducono all’abitazione del custode.
Il parcheggio è stato sgombrato dalle auto. Bisognerà effettuare una perizia tecnica per capire di che natura è la crepa, se sia stata determinata dall’inflitrazione di acqua oppure sia preesistente.
Il torrentello di acqua e fango di via cossa si è poi versato anche nell’abitazione della famiglia di Noto, allagandone una parte. La casa si trova sotto il livello della strada e quindi è stata particolarmente interessata dal flusso anomalo.
Conseguenza secondaria di tutto questo è stato il traffico in tilt nei pressi del porto, ma anche rallentamenti in via Quercia, sulla superstrada e in generale su tutta la rete stradale limitrofa.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...