TURISMO 2018, DAL 31 MARZO I GIARDINI LA MORTELLA APRONO AL PUBBLICO

La Nuova Stagione turistica fiorisce ai Giardini la Mortella, di Forio. Anche quest’anno, l’oasi tropicale curata dalla Fondazione William Walton, è pronta ad accogliere il pubblico per le tradizionali visite lungo itinerari naturali incantevoli e sorprendenti.  Nel week end di apertura, le visite si protrarranno fino al lunedì di Pasquetta.

 Al via da sabato 31 Marzo, nel lungo week end di Pasqua, la stagione 2018 dei Giardini la Mortella. Il parco sarà aperto per  le tradizionali visite nelle giornate di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 19.00. Ma ci sono anche delle novità.

Convenzione Giardini la Mortella – I Musei del Sito Reale di Portici

Con la partenza della stagione 2018 diventa operativa anche la Convenzione tra i Giardini la Mortella ed i Musei del Sito Reale di Portici tra cui l’Orto Botanico, con l’obiettivo di rafforzare l’offerta culturale del territorio, puntando in questo caso ai valori dell’horticultural tourism. Due tra le principali eccellenze culturali e botaniche della Campania e del sud Italia in generale, riconosciute a livello internazionale come mete di un turismo di qualità, hanno infatti deciso di unire le loro forze per offrire al territorio una proposta culturale inedita e itinerante. La Convenzione sarà operativa da sabato 31 Marzo 2018 e riguarderà gli ingressi per la visita al giardino. L’ingresso al MUSA consente la visita all’Orto botanico, al Museo Ercolanense, agli appartamenti reali, all’orologio analemmatico e al Museo delle macchine agricole. Per tutte queste strutture è applicabile la convenzione con i Giardini la Mortella che prevede la seguente scontistica:

– presentando il biglietto dei Giardini La Mortella, emesso nei 6 mesi precedenti, il pubblico avrà diritto ad uno sconto del 20% sul biglietto di ingresso al MUSA;

– il biglietto del MUSA dà diritto ad uno sconto del 20% sull’ingresso ai Giardini La Mortella ad Ischia nei 6 mesi successivi alla data di emissione.

L’obiettivo della convenzione è fare sinergia tra le due strutture per esprimere ed interpretare il valore culturale del territorio.

La stagione musicale 2018

La Mortella è anche un punto d’incontro tra natura e musica con tre stagioni concertistiche che si susseguono da Marzo a Ottobre. L’avvio degli Incontri Musicali, stagione dedicata alla musica da camera, coincide con la riapertura del giardino e nel week end di Pasqua sono previsti i primi due concerti. Nella Recital Hall dei Giardini La Mortella tutti gli appassionati di musica colta potranno ascoltare le più interessanti nuove leve del concertismo internazionale, tutti già avviati a straordinarie carriere, immersi in uno scenario naturale tra i più suggestivi d’Italia. La Direzione Artistica è affidata a Lina Tufano.  Sabato 31 Marzo e Domenica 1 Aprile ad inaugurare la ripresa delle attività musicali sarà il giovane pianista Andrea Mariani che proporrà un repertorio con musiche di Beethoven, Schumann, Debussy. Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00.

Il 21 Giugno si aprirà invece la stagione concertistica al Teatro Greco, il cartellone musicale estivo che si svolge di sera nella magnifica cornice di un teatro open che ha come quinte naturali la meravigliosa baia di Forio d’Ischia.  Sei i concerti che quest’anno si alterneranno fino al 26 Luglio sotto la Direzione Artistica di Caroline Howard che spazieranno dal Jazz all’opera, alla musica sinfonica in generale. I concerti saranno accompagnati da un insolito e suggestivo gioco cromatico di luci che renderanno ancora più emozionante l’esperienza di una visita in notturna alla Mortella.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato 27 e domenica 28 aprile ai Giardini La Mortella di Ischia. Di scena, agli Incontri Musicali...

CAPRI. IL “BREVE VIAGGIO MUSICALE INTORNO AL MONDO” DELLA NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

Secondo appuntamento a Capri con la Nuova Orchestra Scarlatti, nello splendido scenario della Certosa di San Giacomo (Via Certosa 10): martedì 30 aprile alle...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...