Teleischia
Senza categoria

A ISCHIA UN LIVING LAB PER I GIOVANI, I CONSUMATORI E LE NUOVE IMPRESE

A Ischia un LivingLab per i giovani, i consumatori e le nuove imprese.
Da febbraio 2015 presso il Comune di Ischia le associazioni vincitrici di un bando pubblico offrono servizi gratuiti ai cittadini dell’isola.
Noi@Europe e Isola Nova sono le due associazioni che in partenariato si sono aggiudicate una stanza al piano terra del Comune di Ischia ed hanno dato vita al LivingLab, uno spazio di condivisione e di sperimentazione aperto alle altre organizzazioni dell’Isola che vorranno condividere esperienze, idee e progetti. Attiva dal 2012 Noi@Europe è specializzata nei settori dell’informazione e della progettazione europea. Partner dello Europe Direct del Comune di Napoli dal 2013, per il quale è responsabile dei servizi di informazione al pubblico, web e social media, nell’aprile 2014 è diventata coordinatore della nuova Rete Informagiovani del Comune di Napoli.
Per il LivingLab Ischia, oltre alle consuete attività di informazione ai giovani circa le opportunità di mobilità europea ed internazionale, mette a disposizione un servizio innovativo di informazione ai consumatori/turisti stranieri. Grazie alla sinergia con Federconsumatori Campania e al contatto diretto con la rete europea ECCNet, Noi@Europe attraverso il suo personale qualificato offre ai turisti stranieri e non un servizio in multilingua di prima assistenza ed orientamento.
Noi@Europe accoglie attraverso il LivingLab proposte ed idee progettuali da sviluppare in partenariato e da promuovere al livello europeo attraverso l’accesso ai finanziamenti comunitari diretti. Gli operatori di Noi@Europe, Francesco di Crescenzo ed Anita Said, sono pronti a rispondere alle domande ed ai bisogni degli utenti tutti i martedì dalle 16:00 alle 19:00 e tutti i venerdì dalle 10:30 alle 14:00 e tutti i giorni sul web attraverso la pagina Facebook LivingLab Ischia.