Teleischia
Appuntamenti

“AMICI DI ISCHIA”, IL GALA INTERNAZIONALE, GIUNGE ALLA SUA QUARTA EDIZIONE.

Un cast eccezionale di “Amici di Ischia” in Italia e nel Mondo. Fra i premiati, giornalisti, imprenditori, attori e personaggi noti dello spettacolo e della cultura. Tutti grandi estimatori della nostra isola, tutti sinceri amici di Ischia e delle sue bellezze. Anche quest’anno torna – per la sua quarta edizione – il classico appuntamento di primavera con l’anteprima dei grandi eventi targati “Ischia” e la sua promozione per l’isola verde. L’appuntamento è per sabato 25 aprile (inizio ore 20:30) nello scenario del pool garden del Sorriso Resort di Forio. Musica, spettacolo e premiazioni, nel programma della serata che vedrà alternarsi sul palco tutti i dodici, eccezionali ospiti che sabato arriveranno ad Ischia per celebrare il loro legame anche affettivo con la splendida località turistica campana. Qualche anteprima sui nomi dei premiati. Per la sezione “volontariato” quest’anno il premio Amici di Ischia verrà consegnato al prof. Adolfo Gallipoli, primario oncologo dell’Istituto Pascale di Napoli, nella sua qualità di Presidente della LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) la benemerita associazione che da anni si occupa di dare assistenza morale e materiale agli ammalati di cancro. Per la sezione “musica” il premio quest’anno verrà assegnato ad un grande amico della nostra isola, il paroliere, musicista e cantautore Mimmo Di Francia, autore di tutti i testi di maggior successo mondiale di Peppino Di Capri come la celebre “Champagne”. Il maestro Di Francia presenterà all’evento anche il suo libro “Cameriere, Champagne!” (vita, sorte e miracoli di una canzone nel racconto del compositore” (Graus Editore). Per il giornalismo televisivo, il premio verrà assegnato a Manuela Moreno , conduttrice e giornalista del TG2.

Questi dunque, alcuni dei primi nomi “eccellenti” fra i premiati di sabato sera a Forio. “Il Gala Amici di Ischia – ha dichiarato il vice sindaco Gianni Matarese – quest’anno diventa un appuntamento importante per annunciare tutti i grandi eventi che seguiranno, durante l’estate, su tutta la nostra isola”

A fare gli onori di casa, l’Assessore regionale al Turismo, Pasquale Sommese, il sindaco di Forio, Francesco Del Deo, il patron dell’Ischia Global Film and Music Festival, Pascal Vicedomini, il Commissario dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo, Mimmo Barra, il presidente di Confcommercio Napoli, Pietro Russo, i presidenti di Federalberghi, Ermando Mennella e di Unione Industriali del Turismo, Giancarlo Carriero, Gaetano Altieri e Fabrizia Brancaccio, presidenti onorari di “Amici di Ischia” e tanti altri fra i soci dell’associazione Internazionale fra cui Gino Rivieccio, Salvatore Calise, Alfredo Giacometti.

“Amici di Ischia” è un evento organizzato dall’Associazione Internazionale “Amici di Ischia” ed è patrocinato da Ministero del Turismo, Cultura e Spettacolo, Assessorato al Turismo Regione Campania, Comune di Forio, Fondazione Luchino Visconti, Confcommercio Napoli, Federalberghi, Unione Industriali del Turismo

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. ALLA TORRE DEL MOLINO “LA LUCE CHE ILLUMINA I CUORI”, PERSONALE DI TEA COSTA

Redazione-

ISCHIA. PREMIO ISCHIA WILLIAM WALTON A GAETANO CURRERI, LEADER DEGLI STADIO

Redazione-

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA: IL 7 LUGLIO CONCERTO JAZZ DEI BRASS FUNKEYS

Redazione-

LACCO AMENO. “INCONTRI MEDITERRANEI”: APPUNTAMENTO STASERA ALLE 21:30

Redazione-

LACCO AMENO. ISCHIA GOSPEL CHOIR: IL 23 E IL 24 LUGLIO LABORATORI PER LA RICERCA DI NUOVI CORISTI

Redazione-