REAL FORIO: MISSIONE COMPIUTA! BATTUTA LA PUTEOLANA 5-0

Lacco Ameno. Il Real batte agevolmente la Puteolana e fa un grande passo in avanti in classifica. Con una partita ancora da giocare e quando tutto può succedere la squadra di mister Iovine sembra comunque destinata a disputare i play out però con il vantaggio di giocare in casa.

È un vero peccato se si pensa ai tanti punti buttati grazie anche ai sfavori arbitrali i numerosi infortuni e anche alle molte squalifiche ed espulsioni.

Rimane comunque la certezza di aver giocato un buon calcio con un’età media bassissima e di aver messo sotto squadre attrezzatissime come la Turris e la Sessana.

Partita subito in discesa per I foriani che passano già al 6′ con il primo dei goal di Magaddino e poi nel secondo tempo soprattutto in contropiede e rifila altri quattro ad una Puteolana che non hai mai avuto la forza di reagire. Tutto facile quindi per gli undici di Iovine che pure ha dovuto fare a meno dello squalificato Chiaiese e degli infortunati Capuano e Mautone risolvendo così con questa vittoria il problema della retrocessione diretta.

La cronaca.

Dopo un minuto di raccoglimento per la grave ed immatura perdita della figlia dell’avvocato Di Maio la partita è iniziata subito con il Real in attacco e al 6′ è già vantaggio: Maggino serve in area Magaddino che non ha problemi per battere Cortese.

Reazione della Puteolana con un tiro dalla distanza di Cavaliere che termina fuori.

Possesso di palla degli ospiti ben controllati dagli isolani e solo al 44′ ancora dalla distanza Caccavale tira e ne ma termina fuori.

Secondo tempo tutt’altra cosa con molte azioni soprattutto in contropiede e il Real Forio travolge i flegrei segnando quattro goal e sprecandone almeno altri tre.

Grazie anche l’ingresso in campo di Romano, non al meglio della condizione, che diventa assist man la squadracampo isolana è padrona del campo e ci prova proprio con Romano al 7′ con un gran tiro che termina di poco fuori.

Un minuto dopo è Cavaliere a tentare dalla distanza ma sbaglia la mira.

Al 9′ eurogoal di Magaddino servito da Romano e il Real Forio raddoppia. Passano tre minuti e Maggino, servito dal solito Romano, segna con un bellissimo pallonetto il terzo goal.

Al 18′ la Puteolana reclama un calcio di rigore che l’arbitro non concede e sulla ripartenza Maggino sbaglia solo davanti al portiere.

Ma passa appena un minuto e ancora in contropiede e sempre Romano serve Maggino che batte Cortese.

Al 27′ l’arbitro prima concede un calcio di rigore per fallo di mano in area di Mattera alla Puteolana poi su segnalazione dell’assistente assegnato ci ripensa.

E un minuto dopo il Real Forio ancora con un pallonetto questa volta di Magaddino va vicino al quinto goal ma il pallone finisce di poco fuori.

Ma al 31′ segna la cinquina: ancora Romano serve Magaddino e tripletta dell’attaccante foriano.

La partita termina ancora con gli isolani in avanti al 39′ Di Costanzo coglie il palo con un tiro dalla distanza e al 41′ è Mattera ad impegnare Cortese.

Quindi con tre goal di Magaddino e due di Maggino il Real Forio batte la Puteolana e domenica incontra la Virtus Volla per l’ultima di campionato e poi i play out.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...