PROMOZIONE/IL BARANO ASSENTE PER IL MALTEMPO, RESPINTO IL RICORSO DELLA PRO PAGANI

E’ stato respinto il ricorso presentato dalla Pro Pagani per la gara non giocata con il barano lo scorso 31 gennaio: gli aquilotti non riuscirono a partire dall’isola, causa maltempo. La dirigenza del Barano ha allegato la certificazione di una compagnia di navigazione che aveva annullato la partenza dei suoi vettori tra l’isola e i porti di Napoli e Pozzuoli a causa delle avverse condizioni del mare. Nelle sue controdeduzioni, invece, la Pro Pagani aveva prodotto documentazione relativa alla partenza di almeno due vettori di collegamento tra Ischia e i porti di Napoli e Pozzuoli.

Ebbene, la Corte Sportiva di Appello Territoriale ha richiamato la sentenza relativa a un caso analogo accaduto nella stagione 2011-2012, nella fattispecie la gara Gladiator-Isola di Procida, non disputata per assenze degli isolani. La giustizia sportiva ha sottolineato che la società viaggiante, nell’attuale fattispecie il Barano, «non potesse essere vincolata ad organizzare la trasferta della propria comitiva alla specifica “corsa” effettivamente partita da Ischia, dovendo alla stessa riconoscersi ragionevoli margini di autonomia, negli ovvi limiti imposti dall’obbligo di diligenza». Comunque, sul comunicato ufficiale odierno non compare alcuna data di rifissazione della gara.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...