RISSA IN FORZA ITALIA. FALANGA:”PENTANGELO E DE SIANO SIETE DI “FORZA CESARO” E NON DI “FORZA ITALIA”‘.

E’ rissa in Forza Italia campana: il senatore azzurro Ciro Falanga attacca ad alzo zero Antonio Pentangelo, ex presidente della Provincia di Napoli e braccio destro di Luigi Cesaro. E sulla graticola finisce anche il coordinatore regionale Domenico De Siano. Falanga, fittiano, criticato da Pentangelo sull’atteggiamento che la minoranza di Fi sta tenendo sulla legge elettorale, risponde in maniera durissima ed esplode il caso: “Il dottor Pentangelo – dichiara Falanga a retenews24 – si chiede se io sia o meno di Forza Italia. Gli rispondo che io sono di sicuro di Forza Italia. Piuttosto è lui a dover chiarire al popolo campano se è di Forza Italia o di Forza Cesaro. Io, certo, di Forza Cesaro, non lo sono. E per ragioni che attengono alla moralizzazione sostanziale e formale della politica”.

Falanga va oltre: “Comprendo, però – aggiunge – le ragioni che inducono il Pentagelo ad intervenire, che peraltro sono ben evidenti: è stato presidente della provincia di Napoli senza il voto dei Napoletani ma solo con quello di Cesaro, ed oggi è coordinatore provinciale di Fi senza il voto dei forzisti campani ma sempre e solo grazie a quello di Cesaro. Allo stesso modo di De Siano, che è coordinatore regionale. Tuttavia, il sentimento di affetto personale che mi lega al dottor Pentangelo, mi suggerisce di consigliargli di tacere”.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...