PROCLAMATI I VINCITORI DEL PREMIO LETTERARIO “MARIA FRANCESCA IACONO”

Nei giorni scorsi si sono riunite le Giurie delle due sezioni del PREMIO LETTERARIO “Maria Francesca Iacono” 25a edizione 2017 organizzato da “RIVISTA LETTERARIA”.

Il giorno 28 dicembre 2017 per la SEZIONE B RACCONTO BREVE o NOVELLA è risultato vincitore il racconto “PAN d’AMORE” di MARILINA DANIELE di Pagani (Sa).

Segnalati i racconti: “La strada di casadi NUNZIO INDUSTRIA di Napoli; “Una chitarra di CARLO CARUSO di Roma.

La Giuria era così composta: Presidente: prof. Cosimo (Nino) CALO’ di Carpignano Salentino (Le); Membri: prof.ssa Caterina CALCAGNILE di Carpignano Salentino (Le); prof. Giovanni D’AGNESE di Napoli; Segretario (senza diritto di voto): prof. Giuseppe AMALFITANO di Casamicciola Terme (Na).

Il giorno 29 dicembre 2017 per la SEZIONE A POESIA SINGOLA è risultata vincitrice la poesiaSTABAT MATER di TIZIANA MONARI di Prato.

Segnalate le liriche “Convogliamo l’urlo dei corpi…” di GENNARO DE FALCO di Milano, “Gli eterni ritorni” di DAVIDE ROCCO COLACRAI di Terranuova Bracciolini (Ar), “L’amore perduto” di STEFANIA RASCHILLA’ di Genova, “Ponte Sublicio” di CARLO CARUSO di Roma.

La Giuria era così composta: Presidente: prof. Pasquale BALESTRIERE di Barano d’Ischia (Na); Membri: prof. Giovanni D’AGNESE di Napoli e prof. Francesco TOSCANO di Cicciano (Na); Segretario (senza diritto di voto): prof. Giuseppe AMALFITANO di Casamicciola Terme (Na).

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...