Cultura

PROCLAMATI I VINCITORI DEL PREMIO LETTERARIO “MARIA FRANCESCA IACONO”

Nei giorni scorsi si sono riunite le Giurie delle due sezioni del PREMIO LETTERARIO “Maria Francesca Iacono” 25a edizione 2017 organizzato da “RIVISTA LETTERARIA”.

Il giorno 28 dicembre 2017 per la SEZIONE B RACCONTO BREVE o NOVELLA è risultato vincitore il racconto “PAN d’AMORE” di MARILINA DANIELE di Pagani (Sa).

Segnalati i racconti: “La strada di casadi NUNZIO INDUSTRIA di Napoli; “Una chitarra di CARLO CARUSO di Roma.

La Giuria era così composta: Presidente: prof. Cosimo (Nino) CALO’ di Carpignano Salentino (Le); Membri: prof.ssa Caterina CALCAGNILE di Carpignano Salentino (Le); prof. Giovanni D’AGNESE di Napoli; Segretario (senza diritto di voto): prof. Giuseppe AMALFITANO di Casamicciola Terme (Na).

Il giorno 29 dicembre 2017 per la SEZIONE A POESIA SINGOLA è risultata vincitrice la poesiaSTABAT MATER di TIZIANA MONARI di Prato.

Segnalate le liriche “Convogliamo l’urlo dei corpi…” di GENNARO DE FALCO di Milano, “Gli eterni ritorni” di DAVIDE ROCCO COLACRAI di Terranuova Bracciolini (Ar), “L’amore perduto” di STEFANIA RASCHILLA’ di Genova, “Ponte Sublicio” di CARLO CARUSO di Roma.

La Giuria era così composta: Presidente: prof. Pasquale BALESTRIERE di Barano d’Ischia (Na); Membri: prof. Giovanni D’AGNESE di Napoli e prof. Francesco TOSCANO di Cicciano (Na); Segretario (senza diritto di voto): prof. Giuseppe AMALFITANO di Casamicciola Terme (Na).

Have your say