FORTI E VELOCI PROTAGONISTI ALLA CORSA DEL CUORE

Forti e Veloci sul podio nel ricordo di Mena Amalfitano.
Terzi in classifica per Società. Andrii Chukhraiuk e Giovanna D’Abundo terzi assoluti.

Domenica da “brividi” alla terza edizione della “Corsa del Cuore” svoltasi a Lago Patria.
In una giornata di tregua dal maltempo ma in un clima gelido con temperature vicino allo zero, circa 800 atleti hanno partecipato alle gare sulle distanze di 10 e 21 km.
Proprio la mezza maratona denominata “Straliternum” è la novità di quest’anno della competizione organizzata in collaborazione con la Promoter Paola Meluzis.
Per il podismo dell’Isola di Ischia “la Corsa del Cuore” e’ diventata un’ avvenimento irrinunciabile da segnare e preparare nel calendario sportivo e da inserire nel libro dei ricordi.
Quest’anno la gara è stata programmata sin dal primo luglio scorso quando Antonio Barnaba, in occasione del suo compleanno, ha fatto omaggio del pettorale a tutti quelli della squadra isolana dei Forti e Veloci che volevano partecipare e che oggi si sono presentati in gran numero.
La società del presidente Michelangelo Di Maio, nonostante le numerose e sfortunate defezioni degli ultimi giorni, si è presentata alla partenza della 10 km con ben 25 atleti.
Gli atleti Isolani hanno primeggiato nelle classifiche assolute maschili, femminili e di categoria l,conquistano un meritatissimo terzo posto nella classifica a squadre su un totale di ben 84 società partecipanti.
Grandissima prestazione del talento ucraino Andrii Chikhrayuk , atleta del gruppo isolano, che si classifica terzo assoluto con il tempo di 35. 56, alla media di 3,27 min/ km.
Tra i primi 10 assoluti la “freccia isolana” Mariano Barile che taglia il traguardo al nono posto in 38.01 quarto di categoria.
Il mitico “Panzese  Volante” Aniello del Deo risulta primo nella sua categoria con 40.20.Terza assoluta e prima di categoria Giovanna D’Abundo che con il tempo di 42.55 inizia ad avvicinarsi ai suoi tempi migliori.
Seconda di categoria Graziella Esposito in 44 34, terze Valentina Abrogato in 51. 21 e Mariarosaria Aiello in 51. 44 nelle rispettive categorie.
Bene tutti gli altri partecipanti isolani che si sono confermati sui loro tempi sui 10 km.
Sul podio e premiato con coppa anche Antonio Barnaba quale prima atleta ad essersi iscritto alla competizione che per l’occasione è stato accompagnato sul palco da una sfortunatissima atleta, conosciuta e sostenuta in altre gare, che ha rischiato la morte in un incidente stradale e dopo enormi sofferenze e con grande spirito di sacrificio è ritornata alla sua grande passione sportiva.
Momento davvero toccante e fortemente emozionante quando la Promoter Meluzis ha ricordato dal palco la nostra indimenticabile Mena Amalfitano, premiando la squadra con una medaglia da recapitare alla famiglia e in particolare alla sorella Daniela, atleta del gruppo isolano.
Da domani il Team continuerà nel lavoro per ultimare i preparativi per la tredicesima edizione della” Forio in Corsa”, appuntamento sportivo che tutti i podisti isolani e non, grandi e piccini, aspettano per chiudere al meglio il 2017!

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

SERRARA FONTANA. L’EVI RIAPRE L’ACQUA A SUCCHIVO DOPO UN INTERVENTO “GREEN”

Serrara Fontana. Intorno alle 18.30 di oggi, 26 marzo, l’erogazione idrica è stata riaperta in quell’area che va dalla frazione serrarese di Succhivo (compresa)...

GUARDA IN TV MERCOLEDì ALLE 16.00 LA SANTA MESSA DA PIAZZA MAIO A CASAMICCIOLA

Domani, Mercoledì 27 marzo 2024, avrà inizio il Triduo delle Giornate Sante nelle quali la Chiesa cattolica ricorda gli ultimi attimi di vita di...