Teleischia
Senza categoria

LAVORO STAGIONALE E DISOCCUPAZIONE, DIBATTITO SERRATO AD ISCHIA

Le politiche del governo per la ripresa economica e l’occupazione: se ne è discusso stamani in un convegno-dibattito organizzato dal Lions Club dell’isola d’Ischia al Bar Calise di piazza degli eroi ad ISCHIA.

Il convegno è di stretta attualità alla luce delle nuove disposizioni contenute nel recente provvedimento del governo in materia di indennità di disoccupazione per i lavoratori stagionali del turismo che dopo 6 mesi di lavoro stagionale avrebbero diritto ad una indennità di disoccupazione erogata dall’ INPS non più di 6 mesi ma di soli 3 mesi.

Al convegno ha partecipato l’ on. Avv. LAURA VENITTELLI, membro della XI Commissione lavoro pubblico e privato della Camera dei Deputati.

“Il vero corpo della riforma – ha chiarito l’on.Venittelli – è quello di puntare al lavoro a tempo indeterminato. Certo la situazione di ischia è particolare, bisognerà pensare a come tenere in considerazione le particolarità del lavoro stagionale nel settore del turismo. Tutto ciò imporrebbe una riflessione da parte del governo, cosa che già c’è stata in commissione, ma che non è stata poi recepita…”