PROMOZIONE: NON BASTA IL CUORE, IL MONDO SPORT SCONFITTO 3-2 DAL QUARTOGRAD

Il Mondo Sport Casamicciola sconfitto 3-2 dal Quartograd.
Non è bastata la gran prestazione della squadra del presidente Gerardo Mattera, per assicurarsi il risultato

Il Mondo Sport di mister Roberto Lauro schiera un 4-4-2 classico: Fiore tra i pali con il quartetto difensivo comporto da Di Scala e Arcamone perni centrali, con Chiocca e Buono ad agire sugli out.
Nella zona centrale del campo ci sono Di Maio e Prestopino, con Gianni Conte largo sulla sinistra, c’è invece Ballirano sulla corsia destra.
Attacco composto dal tandem Impagliazzo-De Luise.
Il Quartograd di mister Iaccarino risponde con un 4-3-3.
In porta Compagnone, pacchetto arretrato con Baiano-Saady-Spadera-Fruttaldo.
Centrocampo con l’ottimo Shassah in cabina di regia supportato da Torino e Sorriso.
In avanti tridente composto da Parisi e Romano (ex Juniores dell’Ischia Calcio) a sostenere il numero 9 Monda.

La cronaca della gara.
Gli isolani cominciano col piede giusto creando subito una colossale palla gol al 6′.
Gran lancio di Prestopino per Conte che controlla e salta il portiere Compagnone con un pallonetto. L’esterno calcia a botta sicura, ma Spadera salva tutto sulla linea con un grande intervento di testa.
Gli ospiti reagiscono al 15′, Romano serve Parisi sulla sinistra. L’ala si presenta a tu per tu con Fiore, ma si fa ipnotizzare dall’uscita del giovane portiere casamicciolese. E’ un buon momento per il Quartograd.
Al 25′ una punizione di Shassah fa correre un brivido sulla schiena dell’estremo difensore del Mondo Sport: la parabola disegnata dal numero 8 sfila larga di un soffio alla destra del portiere.
Un minuto più tardi è Monda a sfiorare il vantaggio. L’attaccante si coordina in area con una grande acrobazia, ma Fiore intuisce l’angolo e para.
Al 38′ è Sorriso ad avere sui piedi la palla dello 0-1: lancio smarcante di Shassah che pesca il numero 4 solissimo davanti allo specchio della porta; il mancino termina di un soffio largo.
Nel finale di primo tempo episodio chiave del match, De Luise (tra l’altro già ammonito al 42′) entra in maniera scomposta su Sorriso. Il signor Della Corte non ha dubbi ed estrae il rosso diretto per l’attaccante del Mondo Sport.
La gara sembra mettersi in discesa per gli uomini di Iaccarino, malgrado Sorriso non riesca a continuare  la gara dopo aver subito l’intervento di De Luise. Si va al riposo a reti bianche: 0-0.
Nella ripresa il Quartograd si scopre alla ricerca del gol: entrano Gonzales (al posto dell’infortunato Sorriso) e Pisano che prende il posto di Parisi.
Iaccarino tenta di dar maggior supporto in avanti, prendendosi anche qualche rischio in difesa.
Proprio un contropiede beffa gli ospiti al 5′: ripartenza micidiale di Impagliazzo che vola a tu per tu, prima di servire Ballirano che a porta sguarnita insacca l’1-0 Mondo Sport. La reazione del Quartograd non si fa attendere. Romano si divora il pari chiudendo troppo l’angolo di tiro da ottima posizione. Siamo all’8′.

Il pari è nell’aria ed arriva al 15′. Proprio lo scatenato Romano anticipa nettamente Buono che lo stende in area. Rigore per gli ospiti che sembra netto.

Sul dischetto lo stesso Romano opta per la soluzione centrale riuscendo a battere Fiore ed a firmare il pari. Gioia per i tifosi ospiti sugli spalti, accorsi numerosi dalla terraferma.
Passano pochi minuti ed arriva il sorpasso del Quartograd. Al 18′ Torino libera il neo-entrato Pisano. L’esterno fulmina Fiore con una gran rasoiata all’angolo portando avanti la squadra di Iaccarino.
Il Mondo Sport accusa il colpo senza riuscire a reagire. L’uomo in meno si fa sentire, così i rosso-blu ne approfittano per macinare gioco riuscendo a trovare il 3-1. Al 28′ Monda svetta più in alto di tutti sul corner battuto da Pisano. Sembra il colpo del k.o., perchè il Casamicciola ha speso davvero tanto. Gli ospiti continuano a condurre la gara, sfiorando la rete del 4-1 al 35′.
Gonzales converge al centro e calcia, la sfera termina di poco a lato.
Nel momento migliore del Quartograd, un lampo degli isolani rimette in discussione la gara. Contropiede di Conte che lascia sul posto due avversari. Palla a rimorchio per Di Maio che batte Compagnone sul palo più lontano.
Siamo al 39′ ed il Mondo Sport rientra in partita col gol del 2-3 proprio quando sembrava tutto finito.
La squadra di Roberto Lauro  tenta l’impresa nel finale. Proprio in pieno recupero l’ultima palla-gol per il Casamicciola. Il tiro di Prestopino diventa insidioso quando Compagnone difetta nella parata. La sfera resta in zona Pisani (subentrato a Impagliazzo), ma il nuovo entrato non riesce nel tap-in. Compagnone riesce a far sua la sfera ponendo fine all’ultimo assalto casamicciolese. Non c’è più tempo, il Quartograd espugna lo stadio Rispoli con molte difficoltà vincendo 3-2. La gara sembrava essersi messa in discesa dopo l’espulsione di De Luise. La grinta degli isolani nella ripresa non è bastata però a strappare almeno un punto, ma resta la buona prestazione, anche secondo il presidente del Mondo Sport Gerardo Mattera che si è detto soddisfatto della buona prova dei suoi ragazzi.  Tanto nervosismo nel finale tra le file ospiti. L’allenatore Iaccarino non è sembrato  contento della gara dei suoi, nonostante il risultato abbia sorriso alla squadra che ritorna in terraferma con 3 punti fondamentali.

Mondo Sport Casamicciola 2

Quartograd 3

Mondo Sport Casamicciola: Fiore, Di Scala, Arcamone, Buono, Chiocca, Conte, Ballirano, Di Maio, Prestopino, Impagliazzo (dal 19′ s.t. Pisani), De Luise.

A disposizione: Montagnaro, Di Costanzo. In panchina: Roberto Lauro.

Quartograd: Compagnone, Baiano, Fruttaldo, Sorriso (dal 1′ s.t. Gonzales), Saady, Spadera (dal 12′ s.t. Mangiapia), Parisi (dal 1′ s.t. Pisano), Shassah (dal 45′ s.t. Falivene), Monda, Torino, Romano.

A disposizione: Gaeta, Di Criscio, Frattini. In panchina: Luigi Iaccarino.

Reti: 6′ s.t. Ballirano, 39′ s.t. Di Maio (Mondo Sport Casamicciola) 15′ s.t. Romano, 18′ s.t. Pisano, 28′ s.t. Monda (Quartograd)

Arbitro: Sig. Fabio della Corte (sez. di Napoli)
Assistenti: Vincenzo e Roberto Ferrara (sez. di Castellammare di Stabia)

Ammoniti: Conte, De Luise (Mondo Sport Casamicciola) Shassah, Romano, Falivene (Quartograd)

Espulsi: De Luise (Mondo Sport Casamicciola)

Note: Spettatori 50 circa.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CASAMICCIOLA. CONTINUANO I LAVORI PER LA VASCA DI COLMATA

Continuano nel Comune di Casamicciola Terme i lavori di realizzazione di una vasca di colmata da riempire con materiale di risulta e realizzazione a...

PATTINAGGIO. LA PGS ISCHIA AL “TROFEO PRIMI PASSI E GIOVANI PROMESSE” FISR

Continuano le competizioni per la PGS Ischia Pattinaggio del presidente Francesco Buono. Nei giorni 19/20 e 21 aprile presso il pattinodromo di Volla si...

LACCO AMENO. LA COPPA DI NESTORE A BAIA PER UNA MOSTRA. PASCALE: “SCANDALOSO NON ESSERE AVVISATI”

Una morsa di sconcerto e indignazione stringe la comunità di Lacco Ameno e l'intera isola d'Ischia in seguito a un fatto accaduto oggi al...