A 102 ANNI, LA SCOMPARSA DELLA PROF.ANNA BUONO

Il prof.Michele D’Arco ricorda la prof.Anna Buono:
anna buono 1anna buono 2Alla veneranda età di 102 anni, nella giornata di ieri 30 ottobre, ha concluso la sua lunghissima parabola terrena la professoressa ANNA BUONO.

anna buono 3E’ stata per oltre 40 anni il riferimento e la guida di tante generazioni che a lei furono affidate nelle varie istituzioni scolastiche nelle quali prestò il suo insegnamento dettato dalla cultura per l’educazione fisica e l’avviamento alle attività sportive.

Fu una guida forte, sempre lucida, attenta ad ogni cambiamento che nei giovani e negli adolescenti, ancora di più, inevitabilmente si manifesta.

Ebbe sempre uno stretto rapporto con le famiglie che, spesso, a lei si rivolgevano per indirizzare, spronare, correggere eventuali manchevolezze o l’inizio di piccoli difetti fisici.

Consigliava, seguiva, dava il meglio di sé proprio nel campo di una sana, sempre vigile attenzione a qualsivoglia difficoltà caratteristiche dei giovani a lei affidati.

anna buono 4Negli ultimi anni della sua carriera fu di aiuto alla grande preside Anna Di Meglio Baldino che di lei aveva rispetto e stima.

Due caratteri forti che spesso si confrontavano in una sana, costruttiva dialettica, volta a cercare le soluzioni migliori per la crescita armoniosa degli alunni a loro affidati.

La palestra della scuola media “Giovanni Scotti” divenne il suo tempio nel quale spese gli ultimi anni della sua carriera.

E fu tempio di ordine, sviluppo e lavoro, qualità queste ereditate dalla sua famiglia che l’aveva educata a questi valori.

Addio professoressa.

Michele D’Arco”

Alla famiglia, le condoglianze di Antonietta Imperati, Enrico e Pina Buono e tutto lo staff di Teleischia

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...