CONSIGLIO COMUNALE A FORIO, DOMENICO SAVIO INVITA I CITTADINI A PARTECIPARE

domenico savio invita i cittadini di forio ad assistere al consiglio comunale che si terra’ mercoledi’ 25 marzo alle ore 16,00. tra gli argomenti all’ordine del giorno c’e’ la gestione degli impianti sportivi e delle spiagge libere, e inoltre le unioni civili e i consigli di quartiere proposti proprio dal consigliere comunale del pciml:

“cittadini, il consiglio comunale di forio è stato convocato per mercoledì 25 marzo 2015 alle ore 16,00 nella sala consiliare, situata al primo piano dello storico palazzo municipale sito in piazza municipio n.9”. comincia così l’appello fatto dal consigliere comunale di opposizione del partito comunista italiano marxista-leninista domenico savio, attraverso il social network facebook per invitare i cittadini foriani ad assistere ai lavori della prossima seduta del consiglio comunale. all’ordine del giorno sono iscritti 48 argomenti, di cui, come consuetudine, solo alcuni saranno discussi e votati. tra i primi punti ad essere esaminati e votati vi sono anche alcuni proposti dallo stesso savio. quello relativo alla costituzione degli organismi elettivi di partecipazione popolare – i cosiddetti consigli di quartiere tanto per intenderci – attraverso i quali dare costantemente la parola ai cittadini in relazione alle problematiche che attanagliano le contrade e i quartieri in cui risiedono e proporre le soluzioni più adeguate all’amministrazione comunale e quello relativamente al regolamento per il riconoscimento delle unioni civili, una battaglia di civiltà sociale da sempre portata avanti da savio. oltre alle “comunicazioni del sindaco sulla nomina di due nuovi assessori”, saranno discussi anche altri importanti punti all’ordine del giorno come quello relativo al “regolamento di utilizzazione del litorale marittimo per finalità turistiche e ricreative”, cioè gestione delle spiagge libere tanto per essere più chiari; “regolamento comunale per l’affidamento e l’utilizzo degli impianti sportivi”; “elenco e valutazione dei beni immobili del patrimonio comunale”; “piano per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l’integrità 2015-2017”; “nomina membri del consiglio generale della fondazione la colombaia di luchino visconti”; “intitolazione piazza citara all’ex sindaco mazzella avv. vincenzo”; “regolamento per le spese di rappresentanze”; “regolamento che disciplina il rapporto tra amministrazione e cittadini sulla gestione dei beni comuni e istituzione dell’officina della memoria e cittadinanza attiva”; “regolamento per la concessione di patrocini, vantaggi economici e contributi”; atto di indirizzo per l’affidamento di servizi vari a cooperative sociali, di cui all’art.1, lettera b della legge n.38/1991”; “regolamento per l’avvio alle attività di pubblica utilità dei volontari residenti a forio”; “regolamento albo comunale del volontariato”; commissione speciale per adeguamento statuto comunale e regolamento”; “regolamento per il compostaggio domestico” e altri ben trenta punti che come di consueto difficilmente potranno essere discussi. come si sa la seduta del consiglio comunale è pubblica e tutti i cittadini possono assistere, di qui l’invito al popolo di forio a partecipare alla prossima seduta del civico consesso da parte del consigliere comunale del pciml domenico savio.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...