Teleischia
Appuntamenti

“I MINORI E LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA” SE NE PARLA AD ISCHIA L’8 E IL 9 MAGGIO

Terzo Convegno sulla Implementazione della Gestione e del Trattamento delle Fragilità nell’isola di Ischia – I minori e le donne vittime di violenza.
Venerdì 8 e sabato 9 maggio 2015, nella sala convegni del “Grand Hotel Re Ferdinando” si terrà il Terzo Convegno sulla implementazione della Gestione e del Trattamento delle “Fragilità” che quest’anno avrà come temi: I minori e le donne vittime di violenza.

Il Convegno che sarà introdotto dalla Dott.ssa Agnese Iovino, Commissario Straordinario della ASL NA2Nord, è aperto gratuitamente a tutti i professionisti sanitari, gli insegnanti e gli operatori degli Enti Locali e delle Associazioni del territorio.

L’U.O.C. Formazione ed Aggiornamento, le Direzioni Sanitarie del Distretto e dell’Ospedale insieme al Polo di Psicologia Clinica hanno promosso l’evento in collaborazione con il G.R.E.A.T. Italia (Great Global Research On Acute Conditions Team), l’Osservatorio Nazionale della Psicologia e della Legalità, la Croce Rossa Nazionale, il Network “Libera dalla violenza”, gli Enti Locali, le Associazioni del Territorio e le Scuole di ogni ordine e grado.

Esperti Locali, Regionali e Nazionali saranno a Ischia per proporre una soluzione condivisa contro la violenza sui bambini e sulle donne con il fine di realizzare un network operativo fra pronto soccorso, supporto legale/psicologico e sociale, forze dell’ordine e volontariato sociale.

Obiettivo del Convegno è porre in essere politiche e strategie condivise che coinvolgano istituzioni e società civile al fine di individuare un Modello di Network nell’isola di Ischia per i minori e le donne vittime di violenza.

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. MARTEDI’ 27 SETTEMBRE ALL’ANTONIANA LA PRESENTAZIONE DI “ANNARELLA. LA RAGAZZA DEI QUARTIERI” DI ROSANNA VESPOLI

Redazione-

ISCHIA. LA MORTELLA: IL 24 E IL 25 IL CONCERTO DEL PIANISTA FATONE

Redazione-

ISCHIA. IL 23 E IL 24 SETTEMBRE RADUNO DEI MILAN CLUB DELLA CAMPANIA

Redazione-

FORIO. LA COMUNITA’ DI SAN SEBASTIANO ACCOGLIERA’ DOMANI GIOVEDI IL NUOVO PARROCO DON BEATO SCOTTI

Redazione-

GUARDA IN TV: IL NUOVO ANNO SCOLASTICO IN CAMPANIA, IL PUNTO A TELEISCHIA 7 (ORE 18)

Redazione-