VOLLEY – NASCE LA VOLLEYBALL CLUB ISOLA D’ISCHIA

Una nuova realtà prende forma nella pallavolo ischi tana. Tra i nomi dei fondatori spicca quello di Ermando Mennella, presidente di Federalberghi Ischia.

Da un po’ di tempo nel mondo del volley girava voce della possibile nascita di una nuova società sulla nostra isola. Voce che diventa ufficialmente una notizia, visto che da poco più di ventiquattro ore su Facebook è stata creata la pagina ufficiale: Volleyball Club Isola d’Ischia è la denominazione della nuova realtà della pallavolo isolana. Da alcune indiscrezioni che abbiamo raccolto, tra i fondatori dovrebbero esserci due Mennella, Maurizio ed Ermando (a Maurizio era stato chiesto di fare due passi in dietro, ma ne fa quattro avanti visto che ora i Mennella sono due); Ermando Mennella (presidente di Federalberghi Ischia) sarebbe, a quanto si dice, il candidato alla presidenza della nuova società. Ermando non è nuovo nella pallavolo, qualche anno fa infatti ha collaborato con la Libertas (altro ente di promozione sportiva) e il ruolo sociale che ricopre darà sicuramente visibilità alla nuova realtà. I firmatari dell’Atto Costitutivo e dello Statuto sono un gruppo di amici con l’obiettivo di fare sport senza alcun interesse extra-sportivo, sacrificando il proprio lavoro, il proprio tempo e sicuramente anche fondi economici. Oltre a Maurizio Mennella (ex dirigente dell’Ischia Pallavolo) ed Ermando Mennella, ci dovrebbero essere anche Roberto Romeo, Vincenzo Scala ed altri che proveremo a svelare nei prossimi giorni. Formalizzate tutte le pratiche per la fondazione di una nuova società, ora la dirigenza è già a lavoro per reclutare forze nuove tra gli appassionati della pallavolo, qualcuno si sta già avvicinando di sua spontanea volontà. Una società a porte aperte, con una dirigenza ben organizzata dove si deciderà insieme. I primi mesi sono sicuramente i più difficili e i Mennella e company dovranno lavorare molto per raggiungere gli obiettivi prefissati. In bocca al lupo a loro, con la speranza che questa nuova società possa essere funzionale al miglioramento del movimento e non un ulteriore disgregazione di questo sport. Certo, c’è da vedere come reagiranno le altre società isolane alla nascita di una nuova concorrente. Se ne parlerà sicuramente al termine della stagione sportiva.

di Vincenzo Agnese

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...