Appuntamenti

FORIO: GIARDINI LA MORTELLA, NEL WEEK END IL PIANISTA CANADESE BEN CRUCHLEY

Il prossimo fine settimana agli Incontri Musicali dei Giardini la Mortella sarà protagonista un pianista di grande valore, il canadese Ben Cruchley, il quale, dopo aver iniziato gli studi musicali nella sua città natale, Toronto, si è trasferito in Italia per perfezionarsi a Roma presso l’Accademia di Santa Cecilia con il M° Benedetto Lupo.

Ben Cruchley è vincitore di prestigiosissimi Premi internazionali: le sue ultime affermazioni sono state a dicembre 2015 quando gli è stato assegnato il secondo Premio al Concorso Internazionale “Telekom Beethoven Competition” di Bonn, in Germania e nel 2016, quando è risultato vincitore del terzo Premio e del Premio per la migliore interpretazione di un pezzo di Grieg all’International Grieg Piano Competition a Bergen, Norvegia.

Sabato 23 e domenica 24 Settembre ai Giardini la Mortella presenterà composizioni del periodo classico e romantico, alcune di raro ascolto, come la sonata op. 54 di Beethoven: questa sonata breve, in soli due movimenti, è una composizione curiosa e atipica nel corpus delle sonate beethoveniane, ha un carattere sperimentale e non ha mai pienamente incontrato il favore degli interpreti.

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 nella Recital Hall dei Giardini la Mortella.

Have your say