“VOCI IN TOUR”, UNA TAPPA DEDICATA ALLE DONNE

(cs) Voci in tour “sbanca” 10° Tappa tutta dedicata alle ” DONNE””Domenica 8 marzo al Ristorante “La Beccaccia” in località Fango a Forio. A presentare la serata come di consueto Mino Ferrandino & Michele Schiano. Applausi per la vincitrice Erika Barbato seguita sul podio da Salvatore Cariello al secondo posto e Maria Teresa Federico al terzo. La serata si è aperta con la sigla di inizio cantata da Mino Ferrandino & Michele Schiano in un Medley di “Una donna così”, “Donna musica”, “Per Lucia” di Riccardo Fogli e Collage. Dopo i saluti e i ringraziamenti agli sponsor e all’Associazione Ischia Grandi Eventi nella figura di Gelsomino Sirabella si è entrati nel vivo della serata con una bravissima Maria Teresa Federico interprete di “Ain’t no way” di Aretha Franklin seguita da Marilena Castigliola in una bella interpretazione di “Uguale a Lei” di Laura Pausini e terzo cantante in gara Maurizio Valcarenghi che ha interpretato tra gli applausi “Tanta voglia di lei” dei Pooh. E’ stata poi la volta di una meravigliosa ospite Valentina Senese che ha cantato per la platea ”Nel cuore delle donne” di Silvia Salemi. Salvatore Cariello ha strabiliato la giuria con “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri, Gian Maria Dell’Omo ha poi eseguito una commovente “Guardastelle” di Bungaro poi è stata la volta di Mino Ferrandino in “Per una donna” di Massimo Ranieri. La seconda parte della serata si è aperta con Daniele Cigliano che ha cantato “Teorema” di Marco Ferradini seguito da Francesco D’ambra in “Le donne lo sanno” di Ligabue ed Erika Barbato in “Donna” canzone molto toccante della compianta Mia Martini. E’ stata poi la volta di un’elegantissima Tiziana Perna in “Stupida” di Alessandra Amoroso seguita da Vania Calise in “Woman in love” di Barbra Streisand.La serata si è conclusa con Michele Schiano in “Donna amante mia” di Umberto Tozzi e con l’intervento canoro di Valentina Senese (OSPITE) in “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia e di un’altra interpretazione di Peppe Ferrandino (OSPITE) in “Un’altra donna/Anima mia” dei Cugini di Campagna mentre la giuria divisa questa volta in 2: tecnica: la cantante Maddalena Migliaccio, l’attore Eduardo Cocciardo, le insegnanti di musica Teresa Coppa e Katja Mennella, Michelangelo Cannavo musicista e giuria i love music: il giornalista televisivo Amedeo Romano, Ornella De Rosa appassionata di musica, Antonella Buono artista,Rosa Farese appassionata di musica e la giornalista Anna Lamonaca e la scrittrice Miriam Messina si è riunita per decretare i vincitori e conteggiare i voti ricevuti. Sono stati poi letti i risultati delle votazioni per la 10 tappa che ha visto:

1 Erika Barbato 95 più 9 bonus pubblico =104 punti

2 Salvatore Cariello 91

3 Maria Teresa Federico 89

4 Maurizio Valcarenghi 88

5 Gian maria Dell’ Omo 85

6 Tiziana Perna 83

7Vania Calise 82

8 Marilena Castigliola 81

9 Daniele Cigliano 77

10 Francesco D’Ambra 67

Mentre in classifica generale

1 Daniele Cigliano 811

2 Maria Teresa Federico 806

3 Erika Barbato 789

Dopo la performance della vincitrice tra gli applausi del pubblico la consegna della targa offerta dallo sponsor Keramos e le foto di rito si è dato appuntamento alla prossima tappa per la semifinale ricca di sorprese ed emozioni.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...