Appuntamenti

FORIO, IL PITTORE PAOLO DE SANTI ESPONE DA MERCOLEDI 9 AGOSTO AI GIARDINI RAVINO

Paolo De Santi il pittore dei sogni, omaggia Ischia con la mostra ISCHIA WATERCOLOR MERCOLEDÌ 9 AGOSTO presso la sala espositiva dei Giardini Ravino, start alle ore 19:30.
Grande ritorno del Pittore dei Sogni, Paolo De Santi, ormai noto nel panorama artistico isolano, irrompe con una mostra personale dedicata interamente all’isola che lo ha così benevolmente accolto: Ischia! La mostra ISCHIA WATERCOLOR ha una grande novità, un ritorno del maestro De Santi agli acquerelli!  I suoi inconfondibili giocattoli sono rappresentati con   i panorami più suggestivi della nostra bella Ischia. Una raccolta di nuovissima realizzazione dove si coglie tutta l’ammirazione che il maestro napoletano nutre per l’isola verde, che ha scelto già da qualche anno come residenza fissa.  Che dire… impossibile perdere l’occasione per ammirare opere inedite , sia nella tecnica che per la rappresentazione… vi      aspettiamo tutti i giorni, tranne martedì e giovedì, dalle 9:00 alle 19:00 , fino al 30 Agosto
Paolo De Santi, napoletano, trapiantato prima a Milano e poi a Bruxelles, De Santi approfitta della trasferta forzata per imparare il mestiere. Allievo del prof. Faini e Comotti. A Milano frequenta il liceo artistico e l’Accademia d’Arte e conosce alla Galleria Vitruvio l’artista Norberto di Spello che lo incoraggia a proseguire nel campo artistico. Quando torna a Napoli e mette su famiglia, Paolo de Santi caratterizza ancora di più la propria pittura ispirandosi ai giocattoli della propria infanzia e dei tre figli. L’atmosfera che viene fuori dalle sue tele è un’esplosione di colori e gaiezza. . Le sue opere si trovano in diverse collezioni italiane ed estere, ha partecipato a numerosi premi nazionali ed esteri qualificati, riscuotendo premi e riconoscimenti con personali e collettive“

Have your say