Teleischia
Politica

IL CONSIGLIERE COMUNALE CIRO FERRANDINO CHIEDE LA NOMINA DELLA NUOVA COMMISSIONE EDILIZIA INTEGRATA PER IL PROSSIMO TRIENNIO e SUI TRIBUTI DEI TERMALISTI.

 

Ciro Ferrandino capogruppo Ischia Nuova in consiglio comunale ad Ischia tra i banchi della minoranza evidenzia che la commissione edilizia integrata da mesi non è più operativa per lo spirare del triennio di validità. Il consigliere di minoranza avendo riscontrato che tale mancanza ha provocato il blocco dell’attività edilizia e il blocco delle attività degli studi tecnici; fa richiesta al presidente del consiglio Comunale di inserire all’ODG del prossimo consiglio comunale il seguente argomento: nomina dei componenti esterni della commissione edilizia integrata.

Inoltre Ciro Ferrandino chiede al presidente del consiglio che si discuta anche dei Tributi dei termalisti. Infatti interroga il Sindaco di Ischia in merito all’utilizzo degli introiti derivanti dai contributi versati dai titolari di concessioni per l’esercizio dell’attività termale. “In particolare” scrive Ciro Ferrandino – “la legge regionale prevede che tali introiti debbano essere utilizzati con destinazione vincolata e specifica per la realizzazione di interventi ed iniziative finalizzate alla salvaguardia del patrimonio idrotemominerale”.

POTREBBE INTERESSARTI

QATARGATE. COZZOLINO: “SONO ESTRANEO AI FATTI. MI DIFENDERO'”

Redazione-

QATARGATE. IL PARLAMENTO EUROPEO REVOCA L’IMMUNITA’ ALL’ON.COZZOLINO

Redazione-

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, IL GOVERNO APPROVA IL DISEGNO DI LEGGE

Redazione-

ALLUVIONE CASAMICCIOLA. SABATO MATTINA, LA VISITA DELL’ON.PATRIARCA

Redazione-

DECRETO ISCHIA. IRTO (PD): “LO STANZIAMENTO DI 40 MILIONI E’ ESIGUO”

Redazione-