Teleischia
Politica

IL COMUNE REPERISCE I FONDI PER VARARE IL CARTELLONE DEGLI EVENTI. ANCHE UNA PISTA DEL GHIACCIO IN PIAZZA MARINA GRANDE.

A poco meno di un mese da Natale il comune di Procida anche quest’anno è all’opera per organizzare una serie di eventi di arte, di cultura e di spettacolo che servano a promuovere l’isola di Arturo.La cifra messa a disposizione è di 80.000,00 euro . Di questi ,20.000,00 euro provengono dalla Provincia di Napoli , 3.000,00 euro sono il contributo dell’Istituto di Credito Popolare ed i resto proviene da una serie di progettualità presentate alla regione Campania .Il Comune ,viste le sue magre finanze ,non tirerà fuori un euro. L’obiettivo è quello di rendere più accogliente l’isola durante le festività natalizie in modo da richiamare quanti più turisti possibili. In tal modo si spera , incrementando le presenze turistiche, di incentivare quei settori che hanno particolarmente risentito della crisi : il commercio e l’artigianato. Grandi le novità di quest’anno. L’attrazione maggiore sarà costituita da una pista del ghiaccio della grandezza di duecento metri quadrati che campeggierà in piazza Marina Grande. Vi potranno pattinare dalle cinquanta alle sessanta persone contemporaneamente e sarà aperta sia di giorno che di sera. Anche l’illuminazione natalizia subirà una rivoluzione. “ Non sarà certamente come quella di Salerno- ci ha detto l’assessore al turismo Fabrizio Borgogna- ma nel nostro piccolo realizzeremo qualcosa che fino ad ora a Procida non si era ancora visto . Non solo ma quest’anno, con i fondi reperiti, per la prima volta potremo recepire e sostenere tutte quelle iniziative messe in atto sul territorio dalle associazioni, dalle parrocchie e dai comitati locali”. Il cartellone degli eventi quindi è già stilato e quest’anno sono davvero tante le iniziative per rendere più allegro ed interessante il natale a Procida.

Di Pina Monti

POTREBBE INTERESSARTI

GUARDA IN TV. ALLUVIONE CASAMICCIOLA: “L’INFORMATIVA DEL MINISTRO MUSUMECI AL SENATO” IN DIRETTA ALLE 11.30

Redazione-

PROCIDA. CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL 21 NOVEMBRE ALLE 14.30

Redazione-

ISCHIA. VENERDI’ 18 NOVEMBRE ALLA BIBLIOTECA ANTONIANA LA PRESENTAZIONE DE “I PROGRESSISTI AL COMUNE DI FORIO” DI NICOLA LAMONICA

Redazione-

ANCIM. DEL DEO: “ISOLE MINORI, CHIESTO UN INCONTRO CON IL MINISTRO MUSUMECI”

Redazione-

TURISMO. SANTANCHE’: “IL REDDITO DI CITTADINANZA HA IMPATTATO MOLTISSIMO SUL SETTORE”

Redazione-