Teleischia
Cronaca

SMOTTAMENTO A CAMPAGNANO, STRADA TRANSENNATA

 Uno smottamento di terreno ha interessato nel pomeriggio di oggi la zona di via campagnano ad ischia, nel tratto compreso tra i numeri civici 141 e 157, dove insiste un terrapieno ubicato in proprietà privata, privo di protezione con segni di smottamento e prospiciente la pubblica via, con pericolo di frana. Sul posto i vigili del fuoco, i tecnici del comune e la polizia per gli accertamenti. La strada è stata transennata.

Inoltre all’altezza del civico 107 della stessa via campagnano, al di sotto della sede stradale sono presenti – sul lato sinistro procedendo dalla Chiesa della SS. Annunziata – lesioni del manto di asfalto e segni di cedimento in più punti. I tecnici del comune hanno rilevato la presenza di uno smottamento in corrispondenza verosimilmente di una condotta per il deflusso delle acque che merita di essere approfondito per assicurare la staticità della sede stradale.

Pertanto, in via cautelare e al solo fine di consentire l’accesso alle abitazioni, il comandante della polizia locale, Montuori di concerto con il dirigente dell’area tecnica arch.arcamone ha emesso una ordinanza con la quale limita l’ampiezza della sede stradale, interdicendo a mezzo di transenne e/o reti metalliche tutto il lato a valle della carreggiata per almeno 10 metri lineari in corrispondenza dei punti in cui il manto di asfalto è lesionato.

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. CARABINIERI ARRESTANO DUE DONNE PER FURTO AL SUPERMERCATO

Redazione-

GUARDA IN TV. TELEISCHIA 7 L’ISOLA: LA PARROCCHIA DI ISCHIA PONTE DOPO DON CARLO ALLE ORE 18.00

Redazione-

ISCHIA. EMESSI 3 DASPO PER I RESPONSABILI DELLA RISSA AL MOJITO

Redazione-

ECCELLENZA. BUONOCORE: “SIAMO PARTITI SOTTO RITMO, SUCCEDE CON TANTI CAMBI”

Redazione-

COPPA ITALIA. ISCHIA CALCIO – ACERRANA 1-0, LA SINTESI DEL MATCH

Redazione-