Teleischia
Attualità

PROCIDA FILM FESTIVAL: UN TAVOLO NAZIONALE SUL LAVORO MARITTIMO

In occasioprocidane del Festival del cinema dedicato al mare incontro istituzionale tra Comune di Procida Assessorato al lavoro marittimo-Istituto Nautico di Procida e l’armatore Onorato sulle problematiche legate al lavoro marittimo.
“Procida come sede nazionale di un tavolo permanente tra Istituzioni-Scuola-Armatori sulle problematiche del lavoro marittimo, questa è la strada. Con grande piacere abbiamo raccolto anche il parere favorevole del dott. Alessandro Onorato, della Onorato Navigazione s.p.a per fare rete con il mondo della scuola, sulle tante problematiche che attanagliano il lavoro marittimo e tentare di intervenire sul legislatore – ha dichiarato soddisfatto l’Avv. Antonio Carannante, Assessore al Lavoro Marittimo del Comune di Procida.

L’incontro si è tenuto ieri pomeriggio presso il Comune di Procida nell’ambito del Festival del Cinema, e avente come tema il mare in tutte le sue accezioni. Oltre l’Assessore Avv. Carannante e l’armatore Onorato, erano presenti il Comandante Vincenzo Schiano di Coscia, Presidente del Circolo Capitani e Macchinisti; l’Ammiraglio Luigi Scotto di Carlo, Presidente della Lega Navale; l’Ing. Mario Carabellese, Docente dell’Istituto Nautico di Procida, oltre il giornalista Prof. Francesco Bellofatto, tra gli organizzatori del Festival.

-Ringraziamo il dott. Onorato per aver accolto il nostro invito a questo incontro: tanti marittimi procidani sono suoi dipendenti. All’economia marittima dobbiamo tanto, quasi tutto. Ringraziamo gli organizzatori del Festival dedicato al compianto Fabrizio Borgogna, per aver dato spazio anche a tematiche sociali legate al mare. Ci siamo ripromessi di potenziare sempre più questo aspetto della manifestazione. Come amministrazione ci siamo posti l’obiettivo di tutelare l’identità marittima procidana anche facendo dialogare (e creando rete) tra mondo armatoriale-scuola e istituzioni: è l’unica strada per tentare soluzioni concrete a tutela dei marittimi, e la giornata di oggi ne è un esempio concreto – conclude l’Assessore Carannante.

 

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. IL MEDITERRANEO AL CENTRO DEL PRIMO TEDx DEL GOLFO DI NAPOLI

Redazione-

ACCORDO TRA MINISTERO DELL’INTERNO E REGIONE CAMPANIA PER LA COLLABORAZIONE NELLE ATTIVITÀ DI ANTINCENDIO BOSCHIVO

Redazione-

MUR – PRODUZIONE SCIENTIFICA DI ECCELLENZA: SONO 15 I DIPARTIMENTI DELLA FEDERICO II NELL’ELENCO DEI 350 MIGLIORI D’ITALIA

Redazione-

NAPOLI.CLEMENTE: L’AMMINISTRAZIONE DEVE ASSUMERE PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO

Redazione-

SICUREZZA STRADALE. RAGAZZI FLASH MOB 20 MAGGIO ORE 19 PIAZZA AMENDOLA

Redazione-