Teleischia
Attualità Sport

IL PORTALE WEB DEL CIRCOLO POSILLIPO SI RINNOVA

Il portale web del Circolo Nautico Posillipo si presenterà dal 19 giugno rinnovato. Rinnovato non solo e non tanto nella grafica quanto soprattutto nella struttura e nei contenuti. Maggiore performance, quindi, forte di un impianto potenziato da nuove sezioni, più che semplice new-look, risultato di un restyling che ne rende comunque più gradevole la navigazione.

Rinnovato per essere – come suole dirsi – “al passo coi tempi”, un passo che mai come in questi anni ha conosciuto nel campo dell’informatica e dell’informazione ad essa collegata un’andatura tanto veloce. Rinnovato per rispondere con maggiore efficacia alla “domanda” dell’utenza. Da oggi, infatti, i visitatori del nostro portale – soci, estimatori ed amici del Circolo, supporters ed aficionados dello sport rossoverde, nonché last but not least professionisti dell’informazione – vi trovano una homepage più intuitiva, una gerarchia più chiara, una struttura più flessibile in grado di fornire un accesso più immediato e completo alle notizie sulla vita del Club, riguardo principalmente alla sua mission sportiva ma anche alla sua forte connotazione di crescente impegno in favore del sociale.

E così in alto, sotto le ampie immagini in scorrimento e ugualmente nella colonna a destra della home page, si trova il menu che permette di navigare con un clic tra le sezioni dedicate alle discipline sportive che diventano sette mini homepage all’interno di quella principale, ognuna con la sua testata di riconoscimento.

E’ rinnovato, poi, per essere interattivo e non più unidirezionale nel veicolare notizie sulla vita del Circolo a quanti (anche solo occasionali o casuali frequentatori) vi accedano per ragioni di mera conoscenza o vi facciano ricorso per motivi di lavoro. Nell’era dei social ci è parso che un portale web, che non si limiti a tanto ma che – accanto alle consuete pagine facebook e instagram, con le distinzioni e separazioni dovute alle diversità di funzioni – si “apra” al dialogo con il visitatore, possa rappresentare un ulteriore elemento di costruttiva comune esperienza, un valore aggiunto nel quotidiano rapporto fra il Circolo ed il territorio, oggi non più quello di suo storico radicamento ma il “villaggio globale” del secondo millennio.

Su questa falsariga, appunto, da oggi sono presenti nella homepage di cnposillipo.org due nuove rubriche, L’Editoriale e Scrivi alla Redazione: Parliamone. Delle quali, l’una non solo si propone come classica rubrica di approfondimento, delle news o degli avvenimenti salienti della nostra attività, ma ambisce ad ospitare interventi di “addetti ai lavori” che intendano partecipare – aprendo o allargando un dibattito – per offrire il loro contributo di idee e di opinioni su temi di attualità che investano il mondo dello sport – segnatamente le discipline praticate dal Posillipo – ed il tessuto socio economico nel quale l’attività del Circolo si esplica.

L’altra rappresenta a sua volta una finestra aperta al dialogo coi visitatori che vogliano intervenire su quegli argomenti di carattere sportivo e sociale che possano interessare direttamente o di riflesso l’attività del Circolo, per esprimere o richiedere un parere o un giudizio.

Ad essi, quindi, passiamo ora la parola, auspicando di ricevere il loro gradimento ed invitando anche ad inviare segnalazioni o suggerimenti che possano ulteriormente migliorare questa nuova pagina web. Per la cui realizzazione ci siamo avvalsi del prezioso paziente contributo dei professionisti di Rif Raf srl, cui va tutta la nostra gratitudine se dal loro know-how sono arrivate sempre puntuali soddisfacenti risposte ad ogni nostra richiesta.

Bruno Caiazzo

Presidente

Circolo Nautico Posillipo

Napoli, 19 giugno 2017

POTREBBE INTERESSARTI

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 28 MAGGIO, 18.255 NUOVI CONTAGI, 35.927 NUOVI GUARITI

Redazione

PROCIDA. PIZZO: “VOGLIAMO VALORIZZARE GLI ASPETTI DEL TERRITORIO E DEL MARE CHE CIRCONDA L’ISOLA” (SERVIZIO TV)

Redazione-

GUARDA IN TV. LA SANTA MESSA DALLA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE IN SAN PIETRO (ISCHIA) ALLE 19.00

Redazione-

ISCHIA. DISAGI EAV, L’UGL DENUNCIA “LA LATITANZA DEI DIRIGENTI LOCALI E NAPOLETANI”

Redazione-

SANTOBONO- PAUSILIPON. FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE SUL METAVERSO PER ALCUNI GIOVANI PAZIENTI (SERVIZIO TV)

Redazione-