Teleischia
Appuntamenti

DOMENICA 1 MARZO AD ISCHIA ASSEMBLEA DEI TESTIMONI DI GEOVA

I cristiani Testimoni di Geova delle isole di Ischia e Procida terranno la loro assemblea di circoscrizione a Ischia, presso il palazzetto dello sport “Federica Tagliatatela”, domenica 1 Marzo 2015.

Il tema dell’assemblea è tratto dalla scrittura riportata nel vangelo di Matteo al capitolo 6 versetto 33 dove viene menzionata l’esortazione di Gesù di non essere eccessivamente preoccupati ed ansiosi di soddisfare i propri bisogni materiali quotidiani ma di cercare anzitutto il Regno e la giustizia di Dio.

Tale tema sarà sviluppato con discorsi biblici, dimostrazioni pratiche e narrazione di esperienze vissute. I presenti, avvalendosi del materiale che sarà trattato, avranno modo di riflettere su numerose e specifiche domande, come ad esempio: 1)- Cosa si otterrà perseguendo la giustizia di Geova?; 2)- Quale responsabilità hanno i cristiani sia nei confronti di coloro che fanno parte della Congregazione sia nei confronti di quelli che non ne fanno parte?; 3)- Come può essere imitato Noè nel modo in cui ha continuato a cercare prima la giustizia di Geova?; 4)- Come i cristiani possono essere aiutati a distinguere il bene dal male?;5)- Cosa prova Geova per coloro che perseguono la giustizia?

I nuovi discepoli che, nel corso degli ultimi mesi, hanno mostrato di aver compreso il messaggio della Bibbia, che si sentono in pace con Dio e con il prossimo, che si stanno sforzando di perseguire la giustizia divina e sono desiderosi di trasmettere ad altri ciò che hanno imparato, simboleggeranno la loro dedicazione a Geova Dio con il battesimo per immersione in acqua. Il discorso del battesimo, come sempre emozionante e suggestivo, sarà pronunciato alle ore 11,30.

Il programma svolto offrirà molti spunti di riflessione ai numerosi invitati che, in particolare, potranno meditare sul contenuto del discorso pubblico che si terrà alle ore 13,20 dal tema “ Come possiamo distinguere il bene dal male ? ”.

E’ prevista l’affluenza di circa 900 persone. I testimoni di Geova di Ischia e Procida saranno felici di dare il benvenuto agli invitati e a tutti coloro che vorranno essere presenti.

L’ingresso è libero. Non si faranno collette.

POTREBBE INTERESSARTI

NAPOLI. AL SUOR ORSOLA LA CONFERENZA “L’UNIVERSITA’ PER L’EUROPA”

Redazione-

ISCHIA. L’8 E IL 9 OTTOBRE L’EVENTO “ITALIAN OPEN WATER TOUR ISCHIA” NELLE ACQUE DEL NOSTRO MARE

Redazione-

PROCIDA. AMBROSINO “CON ECCELLENZE CAMPANE A VILLA LAVINIA PROCIDA TORNA AI FASTI DEL PASSATO”:

Redazione-

PROCIDA. OGGI PRESENTAZIONE DEL “QUADERNO DI APPUNTI PER UNA BUONA ACCOGLIENZA”

Redazione-

PROCIDA. DALL’8 AL 16 OTTOBRE LA MOSTRA EXEMPLA DEDICATA ALLE ECCELLENZE CAMPANE

Redazione-