Teleischia
Cronaca

“OPERAZIONE PERIFERIE SICURE” POLIZIA E CARABINIERI IN SINERGIA PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEL TERRITORIO

Nel fine settimana appena trascorso, Polizia e Carabinieri hanno posto in essere, anche in ossequio alle direttive del Ministro dell’Interno nell’ambito dell’operazione denominata “periferie sicure,” una serie di servizi di controllo straordinario del territorio volti a garantire la sicurezza dei numerosi visitatori che hanno scelto le isole di Ischia e Procida quale meta di vacanza.

In particolare, è stata rivolta attenzione agli scali portuali ed ai luoghi di aggregazione. Sono stati monitorati gli arrivi e garantito il pacifico deflusso dei turisti, con la divisione delle aree portuali tra le forze: Ischia – Polizia di Stato; Casamicciola, Forio e Procida – Arma dei Carabinieri.

Con l’ausilio dei mezzi navali, si è proceduto all’identificazione e controllo dei mezzi privati da diporto presenti nei porti di Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno, Sant’Angelo e Procida.

Sono stati controllati congiuntamente alcuni locali della movida ischitana, ad uno dei quali è stata elevata una sanzione di 7.000 Euro per inosservanza del limite orario previsto per la somministrazione degli alcolici.

Si è proceduto, in coordinazione, al controllo mediante posti di controllo e di blocco, delle maggiori arterie stradali dell’Isola.

Per garantire maggiore tempestività nel pronto intervento, a prescindere dalla Forza di Polizia chiamata, si è optato di far prevalere l’intervento della Polizia di Stato nel Comune di Ischia e Barano, e dell’Arma dei Carabinieri nei restanti.

Misure analoghe saranno intraprese nei mesi a venire interessati da un importante afflusso turistico, sempre in coordinato tra le FF.PP, con controlli accurati delle presenze in abitazioni e luoghi di aggregazione.

 

POTREBBE INTERESSARTI

SICUREZZA STRADALE. AL RE FERDINANDO GLI STUDENTI INCONTRANO IL ROTARY CLUB ISCHIA ISOLAVERDE (SERVIZIO TV)

Redazione-

CASAMICCIOLA. L’ISTITUTO TECNICO ENRICO MATTEI, II PREMIO AL CONCORSO DI IDEE GOETHE INSTITUT

Redazione-

NAPOLI. L’8 GIUGNO CERIMONIA CONCLUSIVA DEL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “EMILY DICKINSON”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 27 MAGGIO, 19.666 NUOVI CONTAGI E 252 LE TERAPIE INTENSIVE

Redazione-

CORONAVIRUS. BOLLETTINO CAMPANIA 27 MAGGIO, 2.113 I NUOVI CONTAGI SU 16.353 TEST ESEGUITI

Redazione-