Teleischia
Elezioni comunali 2017 Politica

SERGIO DI MEGLIO: LA MANDRA, UNA SPIAGGIA PER TUTTI, CON SERVIZI PER I DIVERSAMENTE ABILI

Finalmente il comune di Ischia si dota di uno spazio che prima mancava, e di cui si sentiva la necessità: una spiaggia per tutti, diversamente abili compresi, attrezzata per migliorarne l’accessibilità e la fruibilità.

La spiaggia che si trova in località mandria sarà dotata di una pedana e di una passatoia che accompagnerà sino al mare, un punto di ritrovo ombreggiato, un wc chimico e di uno spogliatoio.

Il candidato sindaco Enzo ferrandino e l’Amministrazione ne auspicavano da tempo la realizzazione, le associazioni che hanno partecipato e collaboreranno al progetto sono tante : una delle tante l’associazione “GAIA” da me presieduta sensibile alla problematica  ha aderito e sposato questo progetto .
Oltre alle discese a mare attraverso idonee passerelle, infatti, è possibile sostare sotto l’ombrellone, utilizzando appositi lettini. Soddisfazione da parte mia che ho voluto fortemente che questo progetto andasse a buon fine ,e ci siamo riusciti!!  incassato il primo risultato non ci fermiamo nell’ampliamento dei servizi: «Già dalla prossima settimana è prevista una riunione operativa con tutte le associazioni dell’area della disabilità, per concordare un programma di animazione estiva attraverso la disponibilità dei volontari di tutte le realtà associative ischitane,  è un progetto molto più ampio della sola accessibilità libera del mare che ha l’importante obiettivo di far vivere l’estate alle persone con disabilità in nome dell’indipendenza e dell’autonomia.

Questo è un punto di inizio. mi ha dichiarato il candidato Sindaco Enzo Ferrandino, siamo sulla  buona strada abbiamo iniziato   un percorso di abbattimento delle barriere architettoniche  di tutte le spiaggie del comune di Ischia ..(cs)

SERGIO DI MEGLIO CANDIDATO CONSIGLIERE AL COMUNE DI ISCHIA NELLA LISTA ORIZZONTE COMUNE.

POTREBBE INTERESSARTI

ELEZIONI AMMINISTRATIVE. AD ISCHIA, LA CARICA DEI 129

Redazione-

ELEZIONI ISCHIA. LISTA “PARTITO COMUNISTA ITALIANO MARXISTA LENINISTA”, CANDIDATO SINDACO GENNARO SAVIO

Redazione-

ELEZIONI ISCHIA. LISTA “ISCHIA DEMOCRATICA” CON IDA DE MAIO E ANTONELLO SORRENTINO

Redazione-

ELEZIONI ISCHIA. LISTA “ISCHIA PRIMA DI TUTTO” CON MASSIMO TROFA E CARMEN CRISCUOLO

Redazione-

ELEZIONI ISCHIA. LISTA “INSIEME PER ISCHIA CON ENZO”, CON PAOLO FERRANDINO E GIOVANNI SORRENTINO

Redazione-