Teleischia
Attualità Cronaca

DIVIETO DI ACCESSO ALLE PARATE DI SANT’ANGELO, SCOPPIA LA PROTESTA

parate privatizzateordinanza parateSta facendo discutere una foto postata sul gruppo facebook Amici di Sant’Angelo nella quale si vede il sentiero tra la roccia che conduce alle parate di Sant’Angelo, costellato di cartelli che vietano l’accesso per proprietà privata.
Il post ha ricevuto oltre 70 commenti e 44 condivisioni.
Nei commenti prevale l’indignazione per la sottrazione alla fruizione pubblica di uno dei luoghi più belli dell’isolotto santangiolese. Molti hanno chiesto direttamente dal post di facebook agli amministratori del comune di Serrara Fontana di fare luce su quanto sta accadendo. Sembra che già nei primi anni 2000 ci fu un tentativo da parte dei proprietari dell’isolotto di vietare l’accesso alle parate con dei cancelli e la vigilanza privata.
La cosa sollevò grande scalpore tra i santangiolesi e gli abitanti dell’isola di Ischia sfociando in forti proteste
Per cui nel 25 giugno 2001 l’amministrazione di serrarra fontana emanò un’ordinanza nella quale ricordava che il comune aveva un diritto di servitù sull’area per l’accesso “ab immemorabili” di turisti e abitanti del luogo. Quindi ordinava ai proprietari , la società agrituristica Milanese con sede a Napoli di astenersi da qualsiasi atto idonea a ledere il diritto di servitù di uso pubblico di cui è titolare il comune di Serrara fontana e di astenersi da qualsiasi azione di turbativa dell’ordine pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI

SICUREZZA STRADALE RIPARLIAMONE ANCORA. DI VINCENZO ACUNTO

Redazione-

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 21.05 SFILATA DEL PREMIO FRANCESCHINA

Redazione-

LACCO AMENO. LO SBARCO DI SANTA RESTITUTA NELLA BAIA DI SAN MONTANO (SPECIALE TV)

Redazione-

FORIO. IL 22 MAGGIO ALLE 12.00 LA XI EDIZIONE DELL’ISCHIA SUNSET TRIATHLON, OSPITE JUSTIN MATTERA (SERVIZIO TV)

Redazione-

FONDAZIONE UNA – ARCI CACCIA. RIUSCITA L’OPERAZIONE PALADINI DEL TERRITORIO

Redazione-