SCIOPERO EAV, BORRELLI (VERDI): “I LAVORATORI NON SVILISCANO IL DIRITTO ALLO SCIOPERO”

Disagi oggi per i viaggiatori napoletani di Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea per lo sciopero di 24 ore dei dipendenti Eav proclamato da OR.S.A. e dai sindacati di base.

Alcuni sindacati continuano a non rendersi conto dell’enorme lavoro che s’è fatto e che si sta facendo per evitare il fallimento e per rilanciare l’Eav e, invece di remare insieme per continuare il percorso avviato, continuano a creare disagi ai pendolari e ai turisti”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli, per il quale “il diritto allo sciopero è sacrosanto, ma va difeso anche dagli stessi lavoratori che non possono svilirlo con proteste di cui si fa fatica a capire le reali motivazioni”.

Dopo anni di malagestione, finalmente si sta provando a rimettere in piedi l’Eav per garantire un trasporto pubblico efficiente a residenti e turisti, ma serve l’impegno di tutti per poter continuare il lavoro avviato dalla Regione con lo straordinario risultato del ripianamento di gran parte dei debiti” ha concluso Borrelli per il quale “proteste del genere rischiano di vanificare tutti gli sforzi”.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...