Ieri fumata bianca dalla riunione della commissione trattante Forio, finanziati gli straordinari ai vigili urbani

A Forio, torneranno i vigili urbani per strada nel week end e nei giorni festivi: in realtà, grazie all’abnegazione e all’attaccamento al lavoro ed al paese, in diverse occasioni anche di manifestazioni pubbliche domenicali e festive, non hanno fatto mancare la loro presenza per coordinare le azioni sul territorio. E di questo, non se ne può non dare atto. Ora, però l’amministrazione comunale ha deciso di porre un freno a questa anomalia che praticamente comparava il lavoro della polizia municipale a quello di un dipendente comunale, di quelli che stanno negli uffici, negli orari di lavoro previsti nei gironi feriali. Il risultato è venuto ieri mattina, nel corso della riunione della commissione trattante, alla presenza dell’amministrazione comunale, del comandante della polizia municipale Iacono e dei rappresentanti sindacali.

In sostanza, è stato stabilito il fondo di rotazione per gli anni 2013 e 2014, che consentirà di finanziare le ore di straordinario e di reperibilità che saranno svolte nei giorni di sabato e domenica.
“Finalmente siamo riusciti nell’intento”, ha commentato soddisfatto il consigliere di maggioranza Mario Savio, “perchè erano 3 o 4 anni che l’amministrazione Regine non aveva mai finanziato il fondo per rendere operativi i vigili urbani anche in ore e giorni diversi da quelli ordinari…”

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...