Teleischia
Politica

Ieri fumata bianca dalla riunione della commissione trattante Forio, finanziati gli straordinari ai vigili urbani

A Forio, torneranno i vigili urbani per strada nel week end e nei giorni festivi: in realtà, grazie all’abnegazione e all’attaccamento al lavoro ed al paese, in diverse occasioni anche di manifestazioni pubbliche domenicali e festive, non hanno fatto mancare la loro presenza per coordinare le azioni sul territorio. E di questo, non se ne può non dare atto. Ora, però l’amministrazione comunale ha deciso di porre un freno a questa anomalia che praticamente comparava il lavoro della polizia municipale a quello di un dipendente comunale, di quelli che stanno negli uffici, negli orari di lavoro previsti nei gironi feriali. Il risultato è venuto ieri mattina, nel corso della riunione della commissione trattante, alla presenza dell’amministrazione comunale, del comandante della polizia municipale Iacono e dei rappresentanti sindacali.

In sostanza, è stato stabilito il fondo di rotazione per gli anni 2013 e 2014, che consentirà di finanziare le ore di straordinario e di reperibilità che saranno svolte nei giorni di sabato e domenica.
“Finalmente siamo riusciti nell’intento”, ha commentato soddisfatto il consigliere di maggioranza Mario Savio, “perchè erano 3 o 4 anni che l’amministrazione Regine non aveva mai finanziato il fondo per rendere operativi i vigili urbani anche in ore e giorni diversi da quelli ordinari…”

 

POTREBBE INTERESSARTI

QATARGATE. COZZOLINO: “SONO ESTRANEO AI FATTI. MI DIFENDERO'”

Redazione-

QATARGATE. IL PARLAMENTO EUROPEO REVOCA L’IMMUNITA’ ALL’ON.COZZOLINO

Redazione-

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, IL GOVERNO APPROVA IL DISEGNO DI LEGGE

Redazione-

ALLUVIONE CASAMICCIOLA. SABATO MATTINA, LA VISITA DELL’ON.PATRIARCA

Redazione-

DECRETO ISCHIA. IRTO (PD): “LO STANZIAMENTO DI 40 MILIONI E’ ESIGUO”

Redazione-